Dicembre mese spartiacque per la Salernitana

Stampa
latina-salernitana18La Salernitana è attesa da un dicembre particolarmente rovente. Cinque partite al giro di boa: un’agenda fitta di impegni, tutti con un coefficiente di difficoltà piuttosto alto. Il mese si apre sabato 3 con la prima di due trasferte consecutive. I granata faranno visita al Bari, per poi spostarsi a Frosinone la settimana successiva. Al San Nicola troveranno di certo una squadra agguerrita e affamata di punti che, anche dopo il cambio tecnico, non arrivano con continuità. Ci sarà poi il ritorno al Matusa, due anni dopo quei play off persi al primo turno e che per la Salernitana arriva proprio in una fase delicata del campionato, in cui il calendario si rivela poco clemente per Rosina e soci.




Dopo le due gare esterne, i granata di Sannino ospiteranno all’Arechi sabato 17 dicembre, in occasione della giornata numero 19, il Carpi dell’ex Castori. Gli ultimi due ostacoli del girone di andata e del mese di dicembre portano il nome di Avellino e Perugia. Il derby in Irpinia, com’è noto, è in programma alla Vigilia di Natale, la sfida con gli umbri, invece, dovrebbe disputarsi, assieme ad altre gare della 21^ giornata di B, venerdì 30 dicembre alle ore 20.30. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che la gara potrebbe essere spostata in un’altra fascia oraria, considerata la concomitanza con l’ultimo week end di dicembre delle Luci d’Artista.

Al di là di questo la Salernitana chiuderà col botto l’anno e il girone di andata. Cinque tappe di fuoco sono alle porte per i granata. Dicembre è dunque il mese della verità: le prossime gare non solo potranno realmente svelare di che pasta è fatta questa squadra, ma soprattutto potranno “segnare” la classifica. Alla luce dei punti conquistati al termine del girone di andata sarà possibile realmente capire a quale lotta potrà partecipare la Salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.