Il Cava Basket ingrana la “quarta”: Barrese ko all’Eagles Nest

Stampa
cava_basketIl Cava Basket infila la quarta vittoria di fila superando fra le mura amiche la Real Barrese per 56-37. I ragazzi del Presidente Niccolò Farina afferrano il quarto successo consecutivo e tengono il passo della Pallacanestro Trinità, anch’essa a 10 punti in classifica ma con una gara in meno disputata. La Real Barrese, con una sola vittoria su quattro partite, si è dimostrata avversario tignoso e complicato ma solo per i primi due quarti. I metelliani, privi di D’Atri e Maisano, nella prima parte di gara non hanno offerto una buona prova, un pessimo approccio mentale e una bassa intensità difensiva hanno regalato ai napoletani un vantaggio di 10-16 a fine del primo quarto.

Già nel secondo quarto, grazie soprattutto a una difesa tutto campo e alle palle rubate da Giuseppe Senatore, il Cava Basket si rimette in carreggiata. All’intervallo il tabellone recita 26-25 per i padroni di casa. Alla ripresa delle ostilità il calo evidente della Real Barrese e soprattutto la maggiore aggressività difensiva dei ragazzi di coach Ferrara cambiano volto alla partita. Gli ospiti nel secondo tempo segnano solo 12 punti mentre capitan Alfonso Senatore e soci tornano a segnare con una sufficiente continuità.




Il basso punteggio finale 56-37 è uno dei segnali di una partita non spettacolare. L’importante per gli Eagles era però conquistare altri due punti in classifica, per tenere il passo della capolista Pallacanestro Trinità che sarà proprio il prossimo avversario dei cavesi. Domenica prossima a Sala Consilina sarà big match. Il Cava Basket andrà ad affrontare la corazzata di questo girone, in un ambiente molto caldo ed entusiasta. I salesi hanno compiuto un percorso netto con cinque vittorie su cinque, sarà quindi una gara molto complicata ma allo stesso tempo bella e avvincente. Saremo solo alla settima giornata di un campionato ancora lunghissimo, sarà quindi una sfida importante ma di certo non decisiva.

Tabellino: Cava Basket Real Barrese 56-37 (10-16, 16-9, 13-7, 17-5)

CB: Senatore A. 16, Fiorillo 11, Senatore G. 10, Drame 5, Pisapia 4, Ferrara 4, Gambardella 3, Santucci 2, Russo V. 1, Russo C. 0, Guarino 0, Russo R. n.e.

  1. Barrese: Tranchina 10, Schioppa 9, Manzi 5, Condemi 4, Aprea 4, Maglione 3, Gammieri 2, Esposito 0, Imperato 0, Delle Donne n.e.

Spettatori: 120 circa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.