Lettera per il Natale dell’Arcivescovo Moretti: “L’Amore si è fatto Carne”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
arcivescovo-morettiL’Arcivescovo Mons. Luigi Moretti il 25 novembre ha firmato la lettera per Natale indirizzata all’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. “L’Amore si è fatto carne” è il titolo della profonda riflessione che opera l’Arcivescovo partendo dalla consapevolezza delle difficoltà nelle quali naviga la famiglia. Ma le difficoltà non sono insuperabili. Spesso causate dalla disattenzione generalizzata e dalla focalizzazione sul profitto piuttosto che sulla dignità, con la Grazia che nasce dal Sacramento del matrimonio si può avere la forza di superare tutto.




Anche chi è caduto, chi vive in difficoltà, chi si trova in situazioni difficili e cosiddette “irregolari” non deve mai disperare dell’Amore di Dio, e Mons. Moretti invita a entrare nelle chiese, incontrare i sacerdoti, a mettersi in cammino per celebrare l’incontro con la Misericordia del Signore. L’augurio è a “che sentiate su di voi ciò che conta davvero: lo sguardo di Gesù. Egli vi guarda con amore, vede nella vostra casa, ama la vostra gioia, ama ciò che siete e ha nelle sue mani la vita di tutti, soprattutto quella di chi è più fragile. Seguite i pastori verso la grotta della Natività, cercate Dio e troverete la vita. Cercate Dio e troverete la felicità!”. La lettera, ricca di riferimenti al documento di Papa Francesco Amoris Laetitia, merita di essere letta e fatta oggetto di riflessione, la troverete in allegato o sul sito dell’Arcidiocesi e confido nella vostra sensibilità e indubbia professionalità per la maggiore diffusione possibile. Grazie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.