Lettera per il Natale dell’Arcivescovo Moretti: “L’Amore si è fatto Carne”

Stampa
arcivescovo-morettiL’Arcivescovo Mons. Luigi Moretti il 25 novembre ha firmato la lettera per Natale indirizzata all’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. “L’Amore si è fatto carne” è il titolo della profonda riflessione che opera l’Arcivescovo partendo dalla consapevolezza delle difficoltà nelle quali naviga la famiglia. Ma le difficoltà non sono insuperabili. Spesso causate dalla disattenzione generalizzata e dalla focalizzazione sul profitto piuttosto che sulla dignità, con la Grazia che nasce dal Sacramento del matrimonio si può avere la forza di superare tutto.




Anche chi è caduto, chi vive in difficoltà, chi si trova in situazioni difficili e cosiddette “irregolari” non deve mai disperare dell’Amore di Dio, e Mons. Moretti invita a entrare nelle chiese, incontrare i sacerdoti, a mettersi in cammino per celebrare l’incontro con la Misericordia del Signore. L’augurio è a “che sentiate su di voi ciò che conta davvero: lo sguardo di Gesù. Egli vi guarda con amore, vede nella vostra casa, ama la vostra gioia, ama ciò che siete e ha nelle sue mani la vita di tutti, soprattutto quella di chi è più fragile. Seguite i pastori verso la grotta della Natività, cercate Dio e troverete la vita. Cercate Dio e troverete la felicità!”. La lettera, ricca di riferimenti al documento di Papa Francesco Amoris Laetitia, merita di essere letta e fatta oggetto di riflessione, la troverete in allegato o sul sito dell’Arcidiocesi e confido nella vostra sensibilità e indubbia professionalità per la maggiore diffusione possibile. Grazie.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.