Salernitana a caccia del successo contro la Pro Vercelli

Stampa
salernitana_vicenza_26_ingressoServe la migliore Salernitana per affrontare e battere la Pro Vercelli questa sera alle 20.30. Partita delicata per gli equilibri di classifica ed anche alla luce dei risultati che si sono registrati tra sabato e domenica.

Una vittoria contro la Pro lancerebbe la Salernitana nella parte sinistra della classifica a 20 punti agganciando il Bari e riportandosi a – 4 dai play off (Carpi ed Entella in 7^ e 8^ posizione hanno 24 punti) ma soprattutto si allontanerebbe dalla zona rossa ora distante appena un punto.

Un successo, inoltre consentirebbe di tenere a debita distanza una diretta concorrente per la salvezza. Finisse oggi il campionato retrocederebbero Trapani (11), Vicenza (15) e Ascoli (15) con Avellino e Pro Vercelli (entrambe a quota 16 assieme a Ternana e Cesena) agli spareggi play out. Ecco perchè è importante vincere per fuggire via dal baratro. I granata dovranno sfruttare il fattore campo (finora quasi mai alleato) efare attenzione alla velocità ed alla spregiudicatezza dei ragazzi di Longo.




Serve una vittoria anche per riaccendere l’entusiasmo. La pareggite ha avuto un effetto soporifero per l’ambiente. La Salernitana è la squadra che ha pareggiato più di tutte in campionato (8 volte insieme al fanalino di coda Trapani) ed è una di quelle che ha vinto di meno (appena 3 acuti in 15 partite). Sulla stessa falsariga la Pro Vercelli, distante appena un punto dalla Salernitana (a quota 17), autentica bestia nera dei granata che nei tre precedenti a Salerno ha sempre fatto bottino pieno. Proprio lo scorso anno la Pro Vercelli vinse 2 a 1 inguaiando definitivamente Torrente. Sannino che non sarà in panchina perchè squalificato ha recuperato quasi tutti gli acciaccati ad eccezione di Odjer. Sono disponibili Perico e Luiz Felipe in difesa, Busellato e Della Rocca a centrocampo, sono rientri importanti

Confermato il modulo, il 3-4-1-2. In difesa, ad esempio, accanto agli inamovibili Perico e Bernardini ci sarà Schiavi. A centrocampo, intoccabili Improta e Vitale sulle fasce e Rosina sulla trequarti. Della Rocca vince il ballottaggio con Busellato ed affiaca Ronaldo In attacco nessun dubbio, con Coda e soprattutto Donnarumma (a digiuno da otto partite)

Sugli spalti non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Non sarà facile sfondare il muro dei 10 mila spettatori.
SALERNITANA – PRO VERCELLI Stadio Arechi ore 20.30 (Diretta Sky e Radio Bussola 24, Differita LIRATV).

SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Perico, Schiavi, Bernardini; Improta, Ronaldo, Della Rocca, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma.

A disp. Liverani, Mantovani, Luiz Felipe, Franco, Tuia, Zito, Busellato, Caccavallo, Joao Silva.

All: Fulvio Fiorin (Sannino squalificato)

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Bani, Legati, Luperto; Germano, Emmanuello, Palazzi, Altobelli, Mammarella; Mustacchio, Ebagua.

A disp. Zaccagno, Budel, Berra, Eguelfi, Ardizzone, Castiglia, Morra, Malonga, La Mantia.

All: Moreno Longo

ARBITRO: ABISSO DI PALERMO (assistenti Olivieri e Dei Giudici, 4° uomo De Tullio)

 

AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA1919


3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Spero tanto che gli ultras non facciano partire il coro a me m piac u purp i cozz e u baccalà..i cittadini della salerno bene non si sentono rappresentati da queste parole..fiero delle mie origini di famiglia per bene che per fortuna non ha mai puzzato di pesce..

  • Visto che non puzzi di pesce, quale olezzo si avverte al tuo passaggio?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.