Salernitana avanti il primo tempo: 1-0, si sveglia Donnarumma

Stampa

salernitana_pro_vercelli_2_donnarummaTermina con la Salernitana in vantaggio 1-0 il primo tempo all’Arechi contro la Pro Vercelli. Dopo una prima parte abbastanza equilibrata la squadra granata dopo la mezz’ora inizia a premere e al 36’ trova il vantaggio grazie ad un tap-in vincente del redivivo Donnarumma che spezza cosi il suo digiuno. Reagisce la Pro ma senza convinzione, anzi tegola per i bianchi con Germano che si infortuna lasciando il campo a favore di Berra. Ammonito Improta nei granata.

Serve dunque la migliore Salernitana per affrontare e battere la Pro Vercelli nel Monday night match delle 20.30 valevole per la sedicesima di serie B. Partita delicata per gli equilibri di classifica ed anche alla luce dei risultati che si sono registrati tra sabato e domenica.

Una vittoria contro la Pro Vercelli infatti lancerebbe la Salernitana nella parte sinistra della classifica a 20 punti agganciando il Bari e riportandosi a – 4 dai play off (Carpi ed Entella in 7^ e 8^ posizione hanno 24 punti) ma soprattutto si allontanerebbe dalla zona rossa ora distante appena un punto.

Confermato il modulo, il 3-4-1-2. In difesa, accanto agli inamovibili Perico e Bernardini ci sarà Schiavi. A centrocampo, intoccabili Improta e Vitale sulle fasce e Rosina sulla trequarti. Della Rocca vince il ballottaggio con Busellato ed affianca Ronaldo. In attacco nessun dubbio, con Coda e soprattutto Donnarumma (a digiuno da otto partite).

Sarà 3-5-2 puro, invece, per i ragazzi di mister Moreno Longo. Tra i pali ci sarà Provedel, difesa a tre composta da Bani, Legati e Luperto. In cabina di regia lo scuola Inter Palazzi, con Emmanuello ed Altobelli a guardargli spalle. Occhio al sinistro, sempre pericoloso, dell’ex Mammarella, che fungerà da quinto di centrocampo. Dal lato opposto, invece, ci sarà Germano, mentre la coppia d’attacco è composta da Ebagua e Mustacchio.

Sugli spalti non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Non si toccheranno i soliti 10 mila spettatori, arbitra Abisso di Palermo.

FORMAZIONI  UFFICIALI –  SALERNITANA – PRO VERCELLI (ore 20:30 diretta Sky e Radio Bussola 24)
SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Perico, Schiavi, Bernardini; Improta, Ronaldo, Della Rocca, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma. A disp. Liverani, Mantovani, Luiz Felipe, Franco, Tuia, Zito, Busellato, Caccavallo, Joao Silva. All: Fulvio Fiorin (Sannino squalificato)

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Bani, Legati, Luperto; Germano, Emmanuello, Palazzi, Altobelli, Mammarella; Mustacchio, Ebagua. A disp. Zaccagno, Budel, Berra, Eguelfi, Ardizzone, Castiglia, Morra, Malonga, La Mantia. All: Moreno Longo

ARBITRO: Sig. Rosario Abisso di Palermo (Olivieri/Dei Giudici; IV uomo: De Tullio)

AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA1919


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.