Salerno: l’1 e 2 dicembre alla Stazione Marittima il Premio Best Practices per l’Innovazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
edoardo_gisolfiNella sede di Confindustria Salerno è stata presentata la decima edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione.  L’iniziativa, ideata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, è rivolta alle aziende del manifatturiero e dei servizi che hanno realizzato un progetto innovativo – tecnologico, di prodotto, di processo e sociale – con risultati dimostrabili e misurabili. Al suo interno è, inoltre, presente la sezione uP sTart “Paolo Traci” dedicata ai giovani aspiranti imprenditori e alle start up.




101 progetti partecipanti provenienti da tutta Italia, di cui 35 imprese già consolidate (22 in gara e 13 fuori concorso), 52 startup e 14 “casi di successo”: sono alcuni numeri della decima edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, in programma l’1 e il 2 dicembre an partire dalle 9.00 nella suggestiva location della Stazione Marittima di Salerno.

Il tema di quest’anno è “open innovation” – spiega Edoardo Gisolfi, presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno – Il premio si caratterizza per la forte contaminazione di idee e know-how tra imprese, spin-off, startup, mondo della ricerca (università, enti e centri di ricerca pubblici e privati) e big player dell’innovazione, e per lo stretto raccordo con agenzie di sviluppo, operatori e società di business scouting, business angel, venture capital, sistema bancario, fondi di private equity, piattaforme di crowdfunding, incubatori ed acceleratori.”

Da oggi, e fino alle ore 19 del 2 dicembre, sarà possibile votare il proprio progetto preferito sul sito www.premiobestpractices.it.  Per la prima volta, oltre al canale youtube, la manifestazione sarà trasmessa integralmente in diretta sulla pagina Facebook e sul canale You Tube.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.