Salerno: presentata la rassegna di teatro e danza ATELIER – Spazio performativo

Stampa
atelierE’ stata presentata lunedì 28 novembre all’Ente provinciale per il Turismo di Salerno la VII edizione di ATELIER – Spazio performativo, rassegna di teatro e danza, con la direzione artistica di Artestudio – Teatro Grimaldello, di Antonio Grimaldi, concept e coordinamento a cura di Loredana Mutalipassi. La rassegna, che ha il patrocinio del Comune di Salerno, si propone di ampliare sempre più l’orizzonte dello spazio teatrale inteso come luogo del corpo dell’attore nella sua totalità; una dimensione nella quale spazio e tempo siano profondamente correlati e traslati dalla sensibilità rappresentativa degli interpreti.




Sei gli appuntamenti domenicali previsti – da dicembre 2016 a febbraio 2017 – alle ore 19 al Teatro Nuovo di Salerno (Via Laspro). Tre spettacoli più propriamente “teatrali” con Teatro Grimaldello, Antonietta Capriglione e Abito in Scena, e tre proposte di teatro-danza con la partecipazione della Company_Contemporaneo del Liceo Coreutico Alfano I, Alessandra Fabbri, e Il Segreto del mondo di e con Anna Redi, alla quale è affidato il seminario di questa edizione.

PROGRAMMA

Domenica 4 dicembre 2016 TEATRO GRIMALDELLO
IL DISTRATTO da S. Beckett Regia di Antonio Grimaldi
Domenica 8 gennaio 2017 CAPRIGLIONE-LIMODIO
PIAF: BLACK WITHOUT WINGS regia di Maria Sole Limodio
Domenica 22 gennaio 2017 ABITO IN SCENA
ASHES TO ASHES-CENERI ALLE CENERI regia di Leonardo Pietrafesa
Domenica 5 febbraio 2017 ANNA REDI
IL SEGRETO DEL MONDO con Anna Redi e Manuela Fiscarelli
Domenica 12 febbraio 2017 COMPANY_CONTEMPORANEO ALFANO I
NESSUNO coreografie di Annarita Pasculli
Domenica 26 febbraio 2017 ALESSANDRA FABBRI
LOVE SONGS di e con Alessandra Fabbri

Abbonamento € 45 ; singolo spettacolo € 10.
Info e prenotazioni: 347 4016291331 8029416.

ATELIER, Sezione LABORATORIO, 3-4-5 febbraio 2017
L’attore che danza Workshop condotto da Anna Redi (seminario a numero chiuso – prenotazione obbligatoria)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.