Baronissi: rischio sismico, domande per incentivi entro il 27 gennaio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
baronissi-comuneI cittadini di Baronissi possono presentare, entro il 27 gennaio 2017, richiesta di incentivo per la prevenzione del rischio sismico. I lavori possono riguardare interventi strutturali di adeguamento o di miglioramento sismico, o, eventualmente, demolizione e ricostruzione di edifici privati. Le risorse disponibili ammontano a 3,5 milioni di euro comprensivi degli oneri assistenza tecnica a favore dei Comuni in cui sono ubicati gli edifici destinatari dei finanziamenti. Le richieste sono ammesse a contributo da parte della Regione Campania fino all’esaurimento delle risorse disponibili.




“E’ un’occasione importante per la prevenzione del rischio sismico – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – pianificare un’azione urbanistica, sia privata che pubblica, significa rafforzare la qualità strutturale degli edifici del nostro territorio e fronteggiare nel miglior modo possibile le eventuali emergenze che dovessero verificarsi. Questo bando offre una grossa opportunità a tutti i cittadini di potere usufruire di contributi economici per migliorare le strutture esistenti e rappresenta un’occasione utile per mettere in moto l’attività edilizia ed economica sul territorio”. Per tutte le informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.