Boom di visite al Villaggio di Babbo Natale: da oggi al via i laboratori didattici gratuiti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
villaggio-babbo-natale-2Primo week end del Villaggio di Babbo Natale di Salerno all’insegna dei grandi numeri. Migliaia di visitatori hanno affollato il Parco Urbano dell’Irno nelle giornate di sabato e domenica, godendo degli spettacoli di animazione e delle attrazioni offerte nell’area espositiva.

Su tutte, la magica “Casa di Babbo Natale” , presa letteralmente d’assalto, che ha incantato grandi e piccini con il suo percorso emozionale composto da cinque ambienti ricostruiti nell’antica Fornace dell’ex Salid. Grande attenzione ha suscitato anche l’igloo Frozen con la principessa “Elsa”, protagonista del cartone di successo della Disney.

Scatti fotografici, giochi di animazione e tanto divertimento hanno scandito le visite nel villaggio, a partire dalle 10 di mattina e fino alla mezzanotte.

Non ci aspettavamo tutta questa affluenza già dal primo fine settimana – ha commentato Alessandra Francese, presidente dell’associazione “Innova Salerno” – Oltre al numero delle presenze, ciò che più ci inorgoglisce è il fatto di aver creato a Salerno un’attrazione completa e dinamica, con spazi per la ricreazione, momenti di intrattenimento, giochi di luci e un elemento magico come la Casa di Babbo Natale che suscita grande curiosità. La gioia dei bambini ci ripaga di tutti gli sforzi profusi in questi mesi.

Le novità non finiscono qui: grazie alla collaborazione con associazioni locali e realtà attive nel mondo della formazione, all’interno del Villaggio saranno attivati percorsi didattici gratuiti. Si parte oggipomeriggio, dalle 17 alle 19, con laboratori ludico creativi di lingua inglese rivolti ai bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 12 anni, e curati da “British School International”.

Il Villaggio di Babbo Natale, il cui ingresso è gratuito, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23/24.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.