Curare la SLA: Giovani Imprenditori salernitani promuovono raccolta fondi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giovani_imprenditoriNella sede di Confindustria Salerno ha avuto luogo la presentazione dell’iniziativa di beneficenza dei Giovani Imprenditori destinata al Reparto di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria del San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona per la cura della SLA. Sono intervenuti: Francesco Giuseppe Palumbo, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, Nicola Cantone,Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria del San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona e Pina Esposito, Consigliere Nazionale e delegata alla Campania dell’Associazione Aisla Onlus.




In occasione del Gran Galà di Natale – MusicArtFood, che si terrà sabato 3 dicembre, con inizio alle ore 21.00, alla Stazione Marittima di Salerno, i Giovani Imprenditori salernitani promuoveranno una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di attrezzature e macchinari per la cura della SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica. “Abbiamo scelto di proseguire la collaborazione con l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – ha affermato Francesco Giuseppe Palumbo, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno – con l’obiettivo di renderci partecipi di un processo di ulteriore qualificazione e sviluppo della dotazione degli strumenti operativi necessari agli ospedali. Siamo, infatti, fortemente convinti che in un momento nel quale il taglio delle risorse alle Regioni comporta indubbie difficoltà gestionali sia necessario contribuire con interventi mirati ed effettivamente utili alla rete sanitaria locale.”

Molti i partner che hanno confermato il sostegno al Gran Galà di Natale – MusicArtFood che si avvale della partecipazione dell’Associazione Slow Food e di numerosi chef che saranno impegnati in uno speciale Show Cooking oltre che del contributo del Consorzio Vita Salernum Vites che consentirà, nel corso della serata, la degustazione di vini del territorio salernitano. Durante la serata, inoltre, vi sarà l’esposizione di opere della Biennale D’arte Contemporanea di Salerno, il cui allestimento sarà curato da Giuseppe Gorga e Olga Marciano, e, tra le altre, saranno esposte opere della famosa scultrice italiana, Rabarama.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.