Donazione organi: Reggimento “Guide” (19°) – Incontro con AIDO Salerno

Stampa
donazione-organi-esercitoSi è svolto questo pomeriggio nella caserma D’Avossa sede del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) il convegno “Difendi la Patria, dai valore alla vita” in collaborazione con l’Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO).

 

L’incontro si inserisce nell’ambito della campagna informativa promossa con il protocollo d’intesa tra il Ministero della Difesa e il Ministero delle Salute per la promozione della cultura della donazione e del trapianto degli organi, tessuti e cellule.

 

Il convegno è stato aperto dal Col. Andrea Mazzotta, Comandante delle “Guide”, che ha presentato il progetto ministeriale e le sue finalità ed introdotto i responsabili dell’Aido di Salerno. ll Presidente, la dott.ssa Vincenza De Vita, ha sottolineato l’importanza della donazione e la realtà in Salerno e Provincia dove sono stati realizzati numerosi trapianti renali. Il vice presidente dr. Antonio De Sio si è soffermato sull’aspetto etico del dono, illustrando la proficua attività dell’Aido sia a Salerno che in Italia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.