Il Corriere scrive: ‘Nell’aeroporto di Salerno si può entrare liberamente e rubare un aereo’

Stampa
aeroporto-salerno-video-corriere‘Per l’Enac è un aeroporto certificato. Per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è uno scalo strategico di interesse nazionale. Il governatore della Regione Campania ci ha appena investito 2,5 milioni di euro, quello della Basilicata ne investirà pochi meno. Ma l’aeroporto di Salerno – Pontecagnano è un vero e proprio colabrodo, a tutti i livelli: gestionale, infrastrutturale e di sicurezza. Partiamo da quest’ultimo punto: la sicurezza dello scalo. Alcuni varchi lungo il perimetro dell’aeroporto Costa d’Amalfi di Pontecagnano non funzionano, restano aperti per la rottura di un cancello e le garitte per la sorveglianza sono vuote’. Lo scrive Il Corriere.it che mostra anche un video.




‘Non ci sono soldi per potenziare la vigilanza. Può entrare chiunque, anche di notte. Facciamo una prova muniti di telecamera. Fino a un certo punto entriamo addirittura con la nostra auto. La lasciamo in uno spiazzo sterrato dove troviamo vecchi mezzi dell’esercito e carcasse di auto abbandonate. Ma siamo già all’interno della zona off limits. Proseguiamo a piedi fino ad arrivare sulla pista di decollo/atterraggio. Passeggiamo. Ci sono alcuni aerei parcheggiati ai margini, tra questi due elicotteri del Corpo forestale dello Stato e i mezzi dei Vigili del Fuoco. Entriamo in un bimotore posizionato proprio sotto la torre di controllo. È tutto pronto per il decollo, nessuno ci ostacola. Siamo a un’ora e mezza dalla capitale’.

 

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cos’è i penta-rosiconi ancora non si sono svegliati? Eppure quest’articolo meriterebbe (ahimè) un bel po’ di osservazioni rosicone!!!
    Poveri noi!

  • L’aeroporto non serve a un c….o. Serve solo ai politici del momento per riempirsi la bocca di balle e le tasche di soldi.
    Sono tutti soldi buttati, non c’è nessun mercato che lo giustifichi.

  • E’ lo specchio della città di Salerno e della regione Campania: ovunque abbandono e degrado. Così vengono amministrate le salatissime imposte che paghiamo!!!!!

  • ….. e abbiamo conosciuto, qualore ve ne fosse stato bisogno, altre palle, per non dir altro, del duce!!!! Più che vergognarsi lui, che è un cafone risaputo con la faccia di m…a, si dovrebbero vergognare tutti coloro che lo hanno votato e continuano a votarlo. Ma che dovete scoprire ancora per decidere che questo personaggio e la sua discendenza devono scomparire dalla Campania?

  • Cos’ e’ il solito idiota delle 10,38 si è svegliato così’ presto a slinguazzare per il Padrone ed i Padroncini?
    Eppure questo articolo meriterebbe un esposto alla Procura della della Repubblica per sprechi e disservizi a fronte di continui finanziamenti pubblici.
    I penta-ridicoli hanno appena restituito 80 milioni e passa, invece altri i soldi se li mettono in saccoccia da venti anni e cercano di candidare e piazzare anche familiari ed accoliti per farli campare sulle tasche dei contribuenti.
    Poveri noi…?!? Ma povero te…. infatti sei un povero servi.

  • Sarebbe più onesto e guisto presentare alla Procura della Repubblica esposti per indagare nei confronti della camorra, della delinquenza e del degrado di Salerno,anzichè soffermarsi su dicerie di paese.

    Per 10:38 Sempre Stanco.Poveri noi? Povero te!!! Che non lavori e sei sempre stanco.Disoccupato.

  • Invece di far decollare l aeroporto cercate di farlo chiudere? Se rayanair venisse a Salerno con voli low cost ne beneficerebbero tutti. Alla fine de Napoli non permette di avere voli low cost e va a finire che la gente che deve venire dall estero deve fare i conti anche cpn prezzo del biglietto aereo. Alla fine per andare nel cilento…a capri..nin costiera amalfitana conviene andare a Napoli o converrebbe arrivare a Pontecagnano con meno soldi? Orio al serio vicino milano…girona vicino barcellona sono stati baciati dalla fortuna perche hanno avuto low cost che hanno incrementato il turismo. Se no…torniamo all epoca dei borboni e cancelliamo gli aeroporti per la gioia dei sabotatori della campania.

  • Come sempre siamo in presenza di proclami che vengono disattesi da parte del cuopparo che più che preoccuparsi dello sviluppo della regione pensa a distribuire fritture e nominare figli ed amici a spese dei contribuenti. Quando era sindaco diceva che gli altri erano incompetenti, ora che ha lui il potere, da quasi due anni, più che nominare amici, spostandoli, come nel gioco dei 4 cantoni, tra i vari enti partecipati, non fa. Conclusione, lui si fa il suo giro di consenso ed i cittadini svuotano le tasche. Ma cosa deve fare più questo essere per poter essere messo al bando da parte dei salernitani? Ma quelli che l’hanno votato non si vergognano un pò? Ancora leggo commenti da parte di qualcuno, e per fortuna sono sempre di meno, a favore del Crozza nostrano, ma siete masochisti? Ma sapete che adesso per colpa dell’ultimo mal riuscito scatch, al nord ci individuano come nullafacenti che vivono di espedienti ed illegalità dato che abbiamo questo rappresentante? Speriamo che la gente si redima e lo manda a casa in modo che non possa più farci vergognare di essere campani. Per il momento IoDicoNO

  • ma ancora a parlare contro i 5s??? non è assolutamente il mio partito, ma un po’ di memoria e di dignità non la tenete voi p-deluchiani bendati???
    avete dimenticato che solo pochi anni fa il vostro vdl dichiarava che era un aeroporto inutile e vi si buttavano solo soldi??
    avete dimenticato di quando accusavate caldoro perchè lo finanziava??!??!?!? e ora?? vdl che fa???!? lo RIFINANZIA per 2.5milioni ?!?!?!?!!?!?
    ma vi siete bevuti il cervello eh! memoria zero. ipocrisia a mille.

    ps. la pista va benissimo come sta, a meno che non lo si voglia far diventare internazionale con gli A380, nel mondo ci sono decine di aeroporti con pista uguale o piu corta, e hanno cento volte i passeggeri di salerno.

  • Il Corriere.it non svela le perdite degli aeroporti, ogni 50 Km un aeroporto, del NORD e con quali soldi (FAS) sono stati risanati.
    Il Corriere.it non dice che ai fini politici la madre di tutti gli sprechi è stato Malpensa e tutto é cominciato con Malpensa
    Il Corriere.it non dice chi, perché, e come é fallita Alitalia
    Il Corriere.it non dice che denigrando il SUD i soldi, compresi quelli dei meridionali, vanno al NORD e non al SUD
    Il Corriere.it non spiega quale colore politico, chi ha amministrato il cosidetto aeroporto di Salerno e per quanto tempo.

    A sapite longa a’canzone ri ciucci.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.