La Hippo Basket Salerno espugna il parquet di Sarno e centra la quinta vittoria stagionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
hippo_basket_2La Hippo Basket Salerno si conferma “corsara”. La squadra allestita dal diesse Giovanni Carmando espugna anche il Palazzetto dello Sport di Sarno (52-84 il punteggio finale del match valido per la 6^ giornata), centrando la terza vittoria esterna consecutiva. Grazie al successo ottenuto nell’Agro, il team granata resta al comando della classifica del girone B del campionato di Promozione con 10 punti all’attivo, assieme a Sala Consilina e Cava de’ Tirreni (che nel prossimo turno saranno protagoniste di uno scontro ad alta quota al PalaZingaro).

Il quintetto di coach Caccavo ha un buon approccio, anche dal punto di vista mentale. Al Palazzetto di via Cannellone la Hippo Basket Salerno parte subito forte, trascinata da Nigro (risulterà top scorer con 20 punti), Capozzi (17 punti) e capitan Spera (per la prima volta in stagione in doppia cifra con 10 punti). I granata dopo 10 minuti si ritrovano con 10 lunghezze di vantaggio (18-28). I padroni di casa restano a contatto grazie alle triple di Fasolino.

Nel secondo periodo la squadra ospita rifiata, ma Sarno non ne approfitta. A prevalere sono le difese, che provocano basse percentuali da un lato e dall’altro del campo. I canestri di Palmentieri, Nigro e la tripla dell’esordiente Truono e la grande voglia del “baby” Simone Voto permettono comunque alla Hippo di mantenere immutato il margine di vantaggio e di andare al riposo sul 29-39.

Nel terzo parziale, coach Caccavo chiede ai suoi playmaker di alzare il ritmo: Mandorino segna da fuori, lo spagnolo Silva Hernandez (nonostante qualche forzatura) dispensa assist ai compagni e in campo aperto la Hippo è devastante. Nigro, Gaeta, Capozzi, Spera e Russo vanno a nozze e permettono alla squadra ospite di incrementare il margine di vantaggio (41-65 al 30′).

Nell’ultima frazione la Hippo non si accontenta di gestire il vantaggio e con i più giovani in campo continua a giocare la sua pallacanestro, fatta di tanta intensità. Alla fine i granata si impongono con un eloquente +32 (52-84) e portano a casa la quinta vittoria nelle prime sei giornate di campionato.

«Abbiamo giocato una buona gara – ha dichiarato Mario Truono, all’esordio in granata –. Sapevamo che era un impegno alla nostra portata, ma anche che presentava diverse insidie. Abbiamo ottenuto la terza vittoria in altrettante gare disputate in trasferta ed è un aspetto importante, cerchiamo di imporre il nostro gioco sia in casa che fuori. Sono contento di essere riuscito finalmente ad esordire, mi sto allenando duramente, compatibilmente con gli impegni di lavoro e coach Caccavo mi ha dato fiducia. Non sono ancora al meglio, ma era importante rompere il ghiacchio. Stiamo crescendo come squadra col passare delle giornate e lo dimostra il fatto che, nonostante le rotazioni attuate dal tecnico, di settimana in settimana chiunque venga chiamato in causa cerca di farsi trovare pronto. Dobbiamo proseguire su questa strada e migliorare ancora, perchè abbiamo ancora ampi margini di crescita».

Nel prossimo turno la Hippo Basket Salerno riceverà al PalaSilvestri di Matierno la visita dell’Afragola Hawks, che ha 6 punti all’attivo (ma con una partita in meno, avendo già osservato il proprio turno di riposo previsto dal calendario). La sfida valida per la 7^ giornata del girone d’andata del torneo di Promozione è in programma domenica 4 dicembre alle ore 20.
NUOVA PALL. SARNO vs HIPPO BASKET SALERNO 52-84

Parziali: 18-28; 11-11; 12-26; 11-19

Sarno: Corrado S. 17, Crescenzi 12, Fasolino 10, Rega 9, Milone 2, Sicuro 2, Corrago G., Rendina, Belpasso ne.

Hippo: Nigro 20, Capozzi 17, Spera 10, Gaeta 9, Truono 8, Palmentieri 8, Mandorino 5, Voto 3, Russo 2, Silva Hernandez 2.

All. Caccavo

Arbitri: Sabatino e Milone

Note: uscito per raggiunto limite di falli Corrado G. (S)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.