Nuovi posti auto a Salerno, cambia la viabilità a Via Torrione

Stampa
lungorino_ponteAltri 100 posti auto potrebbero essere disponibili a breve in centro. Il Comune di Salerno sta studiando tutte le soluzioni possibili per aumentare l’offerta dei parcheggi, soprattutto nella fase di maggiore affluenza per Luci d’artista. L’area individuata è quella di Piazzale Salerno Capitale, tra l’attuale parcheggio dell’ex cementificio e il Grand Hotel. Nelle due corsie adiacenti la fontana chiusa da tempo dovrebbero essere ricavati circa 100 posti auto. Aprendo di nuovo Piazzale Salerno Capitale, di riflesso sarà modificata la viabilità della zona con il ripristino del senso di marcia da via Torrione verso via Settimio Mobilio passando sotto il vecchio ponte.




Il nuovo sottopasso di via Torrione, all’altezza proprio di Piazzale Salerno Capitale, sarà utilizzato da chi è diretto ai parcheggi di via Vinciprova. L’amministrazione comunale sta scandagliando tutto il territorio cittadino per individuare altre possibili aree di sosta. L’Agenzia delle Entrate ha dato la disponibilità all’utilizzo del suo parcheggio. Sempre nella zona dello stadio Arechi, da dove partono navette e metropolitana verso il centro, si è pensato di bonificare un’area davanti al palazzetto dello sport ma qui ci vuole più tempo e soprattutto servono maggiori risorse economiche per adattare la zona attualmente abbandonata.

Rispetto all’anno scorso Salerno ha un numero maggiore di posti auto contando i parcheggi nel sottopiazza della Concordia (dove non ci sono più i mercatini etnici) e davanti alla stazione marittima. In settimana anche la zona camper di Lungomare Marconi dovrebbe essere trasformata a parcheggio delle auto per ulteriori 100 posti. I camper saranno tutti sistemati al Parco del Mercatello.

Fonte LIRATV

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nell’attuale area scoperta del parcheggio di p/za Salerno Capitale, che é una vasca sottoposta alla strada, non si può fare un multipiano di 2 o 3 piani a raso con via Torrione e via Lungomare senza dare fastidio a nessuno?
    Non é costoso, é comodo, al centro, senza grosso impatto, posti macchina al riparo e vissero felici e contenti tutti compresi i chiancherellari no-tutto.

  • Ancora parcheggi al centro? Ma tutte queste auto invitate a parcheggiare al centro su quali strade circoleranno? Quale aria ci faranno respirare? Basta parcheggi al centro!

  • Con grande piacere anche la zona di Fratte ha avuto il suo biglietto d’ingresso alla città con il Villaggio di babbo Natale… Bene, personalmente sono contenta di questa iniziativa, i residenti della Lungoirno sono stati esclusi dalle luminarie da anni, ma finalmente si sono ricordati di noi. Il punto qual è?? Sabato e domenica scorsa, primo week end di apertura del villaggio, c’è stato il caos più totale!! Macchine e pullman parcheggiate ovunque e quando dico ovunque lo è per davvero!!! TUTTI i marciapiedi presi d’assalto, non si poteva camminare che ti arrivava una macchina addosso di corsa per parcheggiare e quando mi sono permessa di far notare che quello era un marciapiede mi è stato risposto “MA IO EGG PARCHEGGIA’!” Cercate di trovare una soluzione anche per quella zona, perchè è solo il primo week end, non oso immaginare cosa accadrà poi!!! (N.B. i marciapiedi in questione sono quelli davanti la sala giochi che SISTEMATICAMENTE, vengono scambiati per la formula 1 di Monza pur di non andare a fare il giro più avanti!!! La pericolosità è all’ordine del giorno, evitate di prendere provvedimenti quando scappa il morto!!!)

  • Vedo che come sempre i commenti sono da “rosiconi”… invece di essere contenti che si riutilizza correttamente e concretamente un pezzo di strada inutilizzato e inutile, del resto. Ah… poi i soldi ce li ha messi l’Hotel, non il Comune. Informatevi e … ringraziate che la città si movimenta.

  • Invece di pensare che i salernitani residenti sono scesi di quasi 5.000 unità dal 2010, questi pensano come aumentare le tasse, farci respirare aria inquinata, traffico e stress….

  • A tutti sfugge, stranamente, che in zona Torrione esiste una area di parcheggio per diverse centinaia di posti che non viene utilizzata nè segnalata: sto parlando dell’ area mercatale di Torrione che dal sabato pomeriggio alla domenica sera è libera e disponibile; possibile che nessuno se ne sia accorto?
    Di qui si arriva in centro addirittura a piedi e sarebbe una soluzione semplice ed economica (attualmente il parcheggio costa un euro per l’ intera sosta).
    Qualcuno lo segnali alle autorità comunali. Grazie.

  • Ma non potrebbe essere utilizzato quel parcheggio di fronte la caserma di vigili del fuoco a via porto?? Sono tanti posti auto…in pieno centro, é perennemente vuoto, ma é zona militare!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.