Piani di forestazione, via libera ai 196 milioni del patto per la Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio-regionale-campaniaLa Giunta Regionale, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca, ha approvato oggi la delibera “Programmazione FSC 2014-2020.

Patto per la Campania”, con la quale sono stati acquisiti in bilancio 196,328 milioni di euro a valere sul programma FSC 2014/2020 messi a disposizione della Campania dalla delibera CIPE n. 26/2016 per il grande progetto “Interventi sulle Green Infrastructure forestali regionali nell’ambito dei piani di forestazione e bonifica montana degli enti delegati”.

Dei complessivi 196,328 milioni di euro, 60 milioni sono destinati alle anticipazioni per la realizzazione degli interventi infrastrutturali di forestazione e bonifica montana di pertinenza degli Enti delegati, ex L.R. n. 11/1996, per il secondo stralcio relativo al 2015 e per l’anno 2016. Tali risorse vanno ad aggiungersi ai 43,6 milioni di euro, acquisiti nel giugno scorso a fronte della delibera CIPE n. 70/2015 e già liquidati ad oggi.

“Grazie alla delibera odierna – ha dichiarato il Presidente De Luca –potremo mantenere gli impegni assunti con il Documento Esecutivo di Programmazione Forestale (DEPF), che, per il triennio 2015-2017, ha previsto 80 milioni di euro annui a favore del comparto forestale. Con la delibera sarà possibile trasferire entro fine anno le risorse finanziarie agli enti delegati: le Comunità montane, i quattro enti provincia e la Città Metropolitana di Napoli”.

“Si tratta di interventi attesi e strategici per la Campania. Dalla manutenzione boschiva ai rimboschimenti, dalla messa in sicurezza delle opere idraulico-forestali, alla sistemazione di sentieri e della viabilità rurale. Continuiamo – ha aggiunto il Consigliere del Presidente all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca Franco Alfieri – a dare risposte concrete ad un settore cui questa Amministrazione dedica la massima attenzione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.