Trasporti: Delrio, aeroporto Pontecagnano strada percorribile

Stampa
aeroporto di salernoIl lancio definitivo dell’aeroporto di Pontecagnano “è una strada che il ministero considera percorribile”. Lo ha detto il ministro per le infrastrutture Graziano Delrio a margine della presentazione a Napoli dei programmi di Easyjet per l’Italia.

“Salerno – ha detto Delrio – potrebbe rappresentare ciò che Comiso rappresenta per Catania, cioè un aeroporto complementare che può aiutare un’espansione già prevista, ricordandoci che ci sono limiti oggettivi di capienza che verranno raggiunti un certo punto da Napoli Capodichino.

Parlando in termini di strategia del trasporto aereo, che è in grande crescita, quello che sembrava un investimento non particolarmente brillante potrebbe diventarlo”. Delrio ha spiegato che “si ragiona sul tema della concessione e il ministero dell’economia e delle finanze sta facendo sue valutazioni. Potenzialmente un altro aeroporto nella rete regionale ci sta ma gli aeroporti da soli sono deboli, mentre in una rete regionale diventano un’opportunità”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Invece di esserevfelici di far decollare l aeroporto cercate di buttare fango su de luca? Se rayanair venisse a Salerno con voli low cost ne beneficerebbero tutti. Alla fine se Napoli non permette di avere voli low cost percmancanza di spazio va a finire che la gente che deve venire dall estero deve fare i conti anche cpn prezzo del biglietto aereo. Alla fine per andare nel cilento…a capri..in costiera amalfitana conviene andare a Napoli o converrebbe arrivare a Pontecagnano con meno soldi? Orio al serio vicino milano…girona vicino barcellona sono stati baciati dalla fortuna perche hanno avuto low cost (ryanair) che hanno incrementato il turismo. Se no…torniamo all epoca dei borboni e cancelliamo gli aeroporti per la gioia dei sabotatori della campania. Meditate gente…meditate e pensate a quante citta in italia hanno fatto quello cge è stato fatto a Salerno negli ultimi.anni. ringraziamo de luca e i suoi modi….Già ci sono i nordisti che cercano di buttare fango sulle nostre terre….non mettiamoci pure noi.

  • concordo in tutto, pienamente! Ma gli attuali “Manager” non sono all’altezza, bisognerebbe rifondare lo staff dello scalo da 0. Io prenderei specialisti dall’estero o dl Nord Italia. Qui c’è troppa collusione con la politica.

  • Ma di quale aeroporto si continua a parlare se di aerei nn ne partono??? A pensare che in quel posto ci sono persone che “lavorano”, si fanno gare x appalti relativamente alla gestione di una struttura che sembra un luogo fantasma, esiste un cda con “grandi” manager che negli anni hanno l’unica cosa certa ed evidente che hanno fatto è incassare i loro compensi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.