A Salerno si presenta progetto per comparto ortofrutta con team di fiera Milano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
fruit-fieraParte dalla Campania, e in particolare da Salerno, il tour di presentazione di FRUIT & VEG INNOVATION (Milano8-11 maggio 2017), evento dedicato all’ortofrutta nato dall’accordo tra Fiera Milano e VeronaFiere  per dare al Paese un unico appuntamento internazionale  che punta su innovazione e mercati esteri.

Prima tappa giovedì 1 dicembre alle ore 18.00 all’Auditorium del Terzo Tempo Village, a San Mango Piemonte(Salerno), durante il quale verrà illustrato il nuovo progetto nel comparto degli eventi riservati all’ortofrutta, volto a crescere e far crescere il business dei suoi espositori stimolando i professionisti della Distribuzione nazionale e internazionale a interpretare l’ortofrutta come scelta qualificante e qualificata del punto vendita.

All’incontro parteciperà, tra gli altri, il consiglio direttivo di Fiera Milano che presenterà le attività, ovvero Gianluca Montuschi e Vittorio Riboldi.

Il Road Show è curato dalla Piumenoassociati, l’agenzia della provincia di Salerno, attiva da oltre dieci anni nella comunicazione e nella promozione delle principali aziende del settore ortofrutticolo del Sud Italia.

Per la prima volta l’intero comparto alimentare italiano si riunisce a Fiera Milano dall’8 all’11 maggio 2017.

 

La fiera italiana dell’ortofrutta, Fruit & Veg innovation, e l’evento internazionale del food&beverage, TuttoFood, si uniscono per dar vita a una manifestazione unica per tutta la filiera ed esclusivamente riservata al B2B.

 

FRUIT & VEG INNOVATION rappresenta un insieme straordinario di sinergie nel grande scenario di TUTTOFOOD – il salone internazionale dell’alimentazione – un ambito in cui confrontarsi e interagire in modo trasversale con diversi altri settori del food (surgelato, dolciario, conserve, sughi e salse, piatti pronti, beverage, ecc.) a cui proporre l’ortofrutta quale componente principale e/o a più alto tasso di salubrità.

Focus della manifestazione sarà il prodotto con le sue innovazioni varietali e di fruizione, in un contesto volto a enfatizzare il passaggio dell’ortofrutta da prodotto agricolo a specialità alimentare. Una vera e propria evoluzione, in grado di incontrare nuovi stili alimentari, creare nuove tendenze di consumo e dare valore aggiunto a produttori e distributori.

Straordinario risalto verrà riservato dalla manifestazione al RETAIL che, attraverso la partnerhip siglata con DAYMON, il leader mondiale nella consulenza alla GDO, ha permesso di costruire un programma dedicato al TRADE:  nell’area riservata alla RETAIL ACADEMY si susseguiranno  incontri e meeting tra catene internazionali e le principali insegne della Distribuzione Italiana.

Visitazione e appuntamenti con operatori internazionali saranno assicurati sia dall’attività di Incoming garantita dalle rete di agenti e filiali di Fiera Milano in oltre 100 Paesi nel Mondo che attraverso la piattaforma di MATCH MAKING che, in modo semplice e in anticipo rispetto alle date della manifestazione, consente agli espositori di organizzare la propria agenda di incontri.

Aree speciali saranno riservate al mondo dell’e-commerce, la nuova frontiera del mercato  rappresentata in manifestazione dai principali player nazionali ed internazionali coordinati da Netcomm,  al comparto del Biologico che, grazie alla partnership con FEDERBIO, soddisferà la crescente domanda  delle nuove tendenze dei consumatori e a Spazio Nutrizione, il contesto in cui dibattere e prefigurare con nutrizionisti e dietologhi gli stili alimentari delle nuove generazioni.

La WEEK&FOOD, la settimana dedicata all’alimentazione, sarà infine la cassa di risonanza con la quale la manifestazione si rivolgerà ai consumatori in modo elegante, professionale e di grande appeal. Una non-stop di iniziative ed eventi distribuiti nella Città di Milano e sul territorio Regionale rivolti  ai più diversi target,  dove le aziende espositrici potranno essere protagoniste per raggiungere nuovi obbiettivi di target.

FRUIT & VEG INNOVATION: un palcoscenico unico che facilita nuove opportunità per lo sviluppo del business – Milano 8 al 11 maggio 2017.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.