Baronissi: Comune in-forma, 12 appuntamenti dedicati alla salute

Stampa
baronissi_centro_municipioDodici appuntamenti dedicati alla salute e alla prevenzione: il Comune di Baronissi promuove il “viver sano” e lo fa con incontri tra medici e cittadini che potranno, senza recarsi in ospedale, avere informazioni su tematiche legate alle più diffuse patologie mediche. Si parte giovedì 1 dicembre con “L’influenza, complicanze, prevenzione del contagio e vaccinazione” (ore 18.00 – Aula Consiliare Palazzo di Città) e si continua con incontri quindicinali dedicati a diabete, obesità, prevenzione delle malattie cardiovascolari e oncologiche, incidenti domestici, comportamenti a rischio del sabato sera, bullismo.




“Saranno veri e propri incontri conoscitivi con i cittadini – spiega il consigliere delegato alla sanità Antonio Rocco – che potranno interagire con i medici e ricevere informazioni utili sulle più diffuse malattie. Le statistiche ci dicono che in Campania le aspettative di vita sono inferiori di ben quattro anni rispetto alle altre regioni, a causa di stili di vita scorretti e di una tendenza a non prevenire le malattie, per motivi di ragione economica e sociale. Il progetto – “I giovedì della salute – Comune In-forma” – intende colmare proprio questo gap”.  Sono previsti anche incontri itineranti nelle scuole e con gli studenti dell’Università di Medicina. Il progetto si avvale della direzione scientifica del dottor Corrado Caso: il primo appuntamento dedicato all’influenza e alle vaccinazioni sarà curato dai medici Luigi Sorrentino ed Elena Conte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.