Castellabate: Sostegni economici mediante buoni lavoro voucher

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
castellabate-piazzaL’Assessorato alle Politiche Sociali ha predisposto un bando per l’erogazione di buoni lavoro-voucher rivolto alla ricerca di personale disponibile a svolgere lavoro occasionale di tipo accessorio. I destinatari dell’avviso sono i lavoratori che abbiano i requisiti previsti dal bando della Regione Campania, ovvero di essere stati percettori di ammortizzatori sociali e di non aver beneficiato di alcuna indennità di disoccupazione o di altro sostegno al reddito. I lavoratori verranno impiegati in interventi di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, servizio di apertura biblioteche pubbliche, lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli, lavori di emergenza o attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale. Il valore lordo di ciascun buono è di € 10,00 all’ora e € 7,50 il valore netto, che garantiscono copertura previdenziale presso l’INPS e assicurativa presso l’INAIL. La retribuzione è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato. L’Assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Martuscelli sulla proposta: «Ci stiamo impegnando a mettere in essere tutte le strategie che possano aiutare ad attenuare ogni disagio sociale e i voucher rappresentano uno strumento rilevante per supportare chi ha difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro».

Le prestazioni di lavoro accessorio saranno attivate solo a seguito dell’avvenuta assegnazione del finanziamento al Comune da parte della Regione Campania.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 13 del 6 dicembre 2016, a mano, tramite posta o a mezzo pec all’indirizzo: comune.castellabate@pec.it

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute dopo la scadenza.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, presso la sede del Segretariato Sociale, in Via Roma a Santa Maria di Castellabate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.