Muore di infarto sul treno mentre cerca su Google ‘attacco di cuore’

Stampa
treni binari trenoSi sente male dentro il treno Milano-La Spezia e tenta di salvarsi da solo cercando una soluzione su Google.

La vittima è un 50enne di Isola Vicentina, in provincia di Vicenza, colto probabilmente da un infarto e che è deceduto ieri pomeriggio a Camogli, nella riviera di Levante della provincia di Genova.

I tentativi del capotreno di salvare l’uomo con un massaggio cardiaco, operato insieme a un altro medico che viaggiava in quello stesso treno, sono stati inutili. Il passeggero, racconta il Messaggero, è morto prima che arrivassero gli uomini del 118 i quali sul suo cellulare hanno trovato la ricerca delle parole “attacco cardiaco” sul motore di ricerca di Google. Trenitalia nel giro di 40 minuti ha predisposto il trasferimento di tutti i passeggeri su un altro treno, un regionale diretto alla Spezia dato che l’intercity, come da prassi in questi casi, è stato fermato dal magistrato per permettere ai poliziotti della Polfer e ai carabinieri di Camogli e della Compagnia di Sestri Levante di indagare sul suo decesso. La salma è stata posta sotto sequestro e trasferita all’obitorio dell’ospedale San Martino di Genova per effettuare l’autopsia.

Lo scrive IlGiornale.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.