Musica: nella chiesa di San Giorgio concerto dell’Alfano I Jazz Ensemble

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
alfano_jazz_ensambleIl 15 Dicembre 2016 alle ore 18,00 presso la chiesa di San Giorgio in via Duomo a Salerno, nell’ambito della rassegna Kid’White Christmas organizzata dall’assessorato al Turismo, al Bilancio e allo Sviluppo del Comune di Salerno, si terrà un concerto dell’Alfano I Jazz Ensemble. Il Sindaco di Salerno  ha voluto poi premiare gli alunni del Liceo Musicale con un borsa di studio che consegnerà la sera del concerto.

Il gruppo nasce nell’ambito della bella esperienza curriculare della musica d’insieme coordinata dal Giuseppe Esposito, Fabio Schiavo e Maria Teresa Petrosino del Liceo Musicale Alfano I di Salerno. Il gruppo propone brani tratti dal repertorio estremamente vario della musica afro/americana (Jazz, Funk, R&B), cercando sempre nuovi spunti interpretativi ed improvvisativi, volti sia alla crescita musicale che allo sviluppo personale degli allievi.




L’ensemble ha partecipato alla festa Europea della musica 2013 presso il teatro  Ghirelli di Salerno, al Musicitalyshow di Bologna (2013), al Festival Jazz di Laurino (2013), ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Media Musicale di Minori 2013 (Sa) ed ha partecipato alla seguenti manifestazioni: Ice to meet you (2013) organizzata dal CLAAI di Salerno,  alla manifestazione “Dimmi di Si” (2013) presso la sala Genovesi della camera di commercio di Salerno, Green Peace festival 2013, reading poetico-jazz con la poetessa siriana Maram al-Nasri.

Quest’estate si è classificato al primo posto del concorso JazzinLaurino riservato alle band dei Licei Musicali, vincendo sei borse di studio per partecipare alle clinics estive, aprirà inoltre con un concerto l’edizione 2017

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.