Terremoto Salernitana: è Bollini il nuovo allenatore dei granata

Stampa
Alberto Bollini, 50 anni, allenatore, attualmente coordinatore del settore giovanile della Lazio e opinionista della Rai unica esperienza importante due anni fa a stagione in corso a Lecce è il nuovo allenatore della Salernitana. Bollini, abituato a lavorare con i giovani, ha ottenuto traguardi prestigiosi con i baby della casa madre (due scudetti quando sedeva sulla panchina della Primavera biancoceleste). Poi l’approdo a Lecce senza troppa fortuna (venne battuto dalla Salernitana al Vie del Mare nella stagione del ritorno in B dei granata) con i salentini che non centrarono l’obiettivo promozione.




Ora toccherà a lui guidare Rosina e soci verso posizioni di classifica più adeguate. Bollini è un tecnico che ama giocare con il 4-3-3.  Già in estate, dopo il caso Bielsa – Inzaghi Lotito aveva pensato a lui. Poi non se ne fece più nulla optando per una soluzione non interna. Ecco Sannino che lascia dopo 16 giornate la panchina della Salernitana. Nel 4-3-3 che ha in mente il compito più arduo sarà quello di trovare la collocazione adeguata a Donnarumma (con Torrente ci furono difficoltà) e soprattutto a Rosina. Non è escluso che possa cambiare anche modulo per conciliare le varie esigenze.

Alberto Bollini è un allenatore professionista dal 1995. Nel 2014 diventa responsabile della Primavera del Lazio.
Nel febbraio 2015 occupa la panchina giallorossa del Lecce come Mister, riceve l’incarico da Antonio Tesoro in sostituzione dell’allenatore Dino Pagliari. In quindici gare ha raccolto nove vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. La sua avventura con il Lecce finisce dopo pochi mesi, a luglio 2015 riceve l’incarico di Viceallenatore dell’Atalanta. Da quest’anno è il direttore del settore giovanile della Lazio

L’indiscrezione dell’arrivo di Bollini era stata data dal quotidiano Le Cronache oggi in edicola

47 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E TI PAREVA…….MA LA VOGLIAMO FINIRE DI ESSERE LA SUCCURSALE DELLA LAZIO? MA NON VI SENTITE UMILIATI TIFOSI STORICI DELLA SALERNITANA? CON UN BUON ALLENATORE, E CON QUESTA ROSA MESSA BENE IN CAMPO POTEVAMO TRANQUILLAMENTE LOTTARE PER LA SERIE A, ED TU CHI VAI A CHIAMARE? UN ALLENATORE CHE SI INTERESSA DEL SETTORE GIOVANILE DELLA LAZIO E CHE E’ STATO CACCIATO A CALCI IN CULO DA LECCE? BASTA SI E’ SUPERATO OGNI LIMITE , LA NOSTRA STORIA BUTTATA NEL CESSO. LOTITO VATTENE.

  • Per me, l’ allenatore bravo asseconda la squadra e fa giocare i calciatori nel modo che è loro più congeniale. Deve saper parlare a tutti, far sentire tutti importanti e dare chance di gioco a tutti. In questo momento deve unire, perchè le fratture tra i calciatori, tra chi gioca e chi non entra mai sono sin troppo evidenti. Il calcio si gioca in 18 e le sostituzioni sono tre. Chi sta fuori può rappresentare una fortuna; ma diventa una spina nel fianco se diventi un arrogante maleducato che offende e bestemmia tutto il santo giorno…. Bollini deve preparare fisicamente bene tutti; questi si rompono e si sfiatano che è una bellezza. Vanno a sprazzi e giocano lontano uno dall’altro, non serrano mai i ranghi, qualcuno fa i km con la palla al piede, e non serve…la società poi deve capire che almeno un paio di giocatori abili nella marcatura in difesa ci servono. Abbiano la necessità di tenere lontano gli avversari dalla ns area di rigore perchè siamo vulnerabili, prendiamo gol facile facile….e l’avversario di turno, queste cose, le sa.
    Forza Salernitana!

  • ma non fate i disfattisti vediamo cosa riesce a fare prima di dare sentenze, anche con inzaghi avevamo detto la stessa cosa. Auguri Bollini.

  • campionato della Salernitana in corso, previsioni:
    Bollini rossi per tutte le prossime giornate, armatevi di pazienza!

  • Ma che dici anonimo??Non si giudica prima del campo..e basta con questo pessimismo..qua sembra che ormai molti “tifosi”tifano solo se si punta alla serie A!!!ha ragione orilia!!state a casa a guardarla sta caz di serie A!!!siamo salernitani e nella vita la amo a prescindere!!!immagino che eri anche uno di quelli che diceva Inzaghi è scarso perché giovane evviva Sannino…s è vista la fine che abbiamo fatto…

  • “…è il nuovo allenatore della Salernitana” …..”manca solo la firma”
    Mi spiegate che notizia è!? Tutto ciò in italiano significa che “Bolini Non è l allenatore” oppure…potrebbe essere allenatore!!
    Salernonotizie….sempre così!

  • Sono pronto a scommettere che chiunque sara’ l’allenatore, verra’ crtiticato a prescindere. Siamo una tifoseria immatura e presuntuosa come Sannino.

  • non sono ne contro ne a favore di Sannino ma ho impressione che Lotirchio aspettasse le dimissioni per risparmiare l’ingaggio di un altro allenatore….con questo Bollini non caccia niente perchè è gia’ a busta paga della Lazio….morale della favola?…i calciatori dovrebbero fare meno i sagliuti e dovrebbero buttare il sangue per quel che guadagnano…questi mercenari da due soldi non devono tirare la gambetta dietro e fare quel che dice l’allenatore senza fiatare ma sopratutto senza scrivere su fessbuchh frecciatine e allussioni come quel scarsone di Laverone…forse non hanno capito di stare a Salerno invece di quelle ridicole squadrette dove so’ stati fino ad ora…Caccavallo la finisse di fare il bellillo tatuato e si ricordasse che viene da quel ce…so di Pagani….con questo mo’fate la pacchia ma ricordatevi che la maglia granata va’ solo onorata

  • Io mi sento mortificato per la mia squadra del cuore,purtroppo questo ci meritiamo e dobbiamo ringraziare quest grande società,in 6 anni18 allenatori.in B è un campionato e mezzo che non vinciamo 2 partite fuori casa, una nuova generazione di tifosi si accontenta solo dei ringraziamenti,le mortificazioni come tifosi non le percepiscono e pensare che pochi anni orsono si riusciva a contestare,molto prima del misfatto un presidente che ci portava dalla C alla A,ora accontentiamoci,ma non possiamo pretendere nulla,abbiamo massacrato un uomo per una frase in un momento di rabbia,anche se non c’è riscontro,ma ci siamo dimenticati che abbiamo subito e dovremo ancora subire da questi dirigenti, se abbiamo ignorate queste umiliazioni allora conviene zittirci.

  • a mio modesto parere Menichini è l’allenatore più adatto.
    Conoscitore della piazza, bravo a gestire gli umori della tifoseria e quelli dello spogliatoio e che pratica un gioco semplice e senza “filosofia”

  • chi dice via lotito da salerno non capisce nulla del mondo del pallone. in verità speravo in DELIO ROSSI, ma vediamo cosa riesce a fare questo qua

  • Avete fatto gli stessi commento per Inzaghi… senza parlare poi di Strakosha ecc… Poi se dicono che i salernitani non capiscono un cazzo di pallone e stanno dove si trovano non per caso vi offendete!

  • Ma succursale di cosa????
    E’ un ottimo allenatore…e se avrà dalla sua parte il Gruppo , vedrai

  • ANONIMO O CONOSCIUTO NEL CALCIO COME NELLA VITA MEGLIO GIUDICARE I RISULTATI.
    FACCIAMO GLI AUGURI A MISTER BOLLINI (sperando che non metta Terracciano a centrocampo Tuia in attacco ecc ecc ecc) E SPERIAMO DI VEDERE UN BEL CALCIO E QUALCHE BEL RISULTATO.

    E’ GIA’ A BUSTA PAGA DELLA LAZIO ? FACCIAMOCENE UNA RAGIONE, SPERIAMO SOLO SIA UN BRAVO ALLENATORE……MA QUESTO LO GIUDICHEREMO PRESTO….

  • x SALVATORE DELLE 13,13, TU DA UN ANNO E MEZZO CHE STAI CAPENDO DI CALCIO,SOLO MORTIFICAZIONI,NON VINCIAMO 2 PARTITE IN TRASFERTA,DOBBIAMO ESSERE CONTENTI DI AVERCI SALVATO E COSI DEVE ESSERE QUEST’ANNO,CREDO CHE ECONOMICAMENTE SIAMO STATIUNA DELLE PRIME TIFOSERIE,MA A VINCERE NON SIAMO STATI NOI ,MA ALTRI,IO SONO CURIOSO DI SAPERE CHE C’E DA CAPIRE PER ESSERE UN TIFOSO NORMALE……

  • E già…contestiamola questa società che in sei anni ha dato solo tre promozioni e gli unici trofei della nostra storia! Mandiamoli via così viene lo sceicco giusto?…anzi anzi facciamo l’azionariato popolare stile Barcellona. Non facciamoci ridere dietro ancora (vedi scrivania nelle p…. ad Alberti x salvare Delio Rossi)

  • Comunque Strakosha scarso era e scarso è rimasto ha solo una difesa leggermente più forte , non di tratta di essere competenti o meno se uno è scarso non vi vuole il mago per capirlo

  • Non giudichiamo prima di aver visto…..dicevamo la stessa cosa di Inzaghi e come Inzaghi anche lui proviene dal settore giovanile della Lazio.
    Sul fatto che questa è una società indegna perchè pensa solo a risparmiare e ci tratta come una succursale non ci piove!!!!

    Pero’ io ricordo tanti anni fa quando andammo a finire nelle mani di un certo Casillo e a Salerno venne Delio Rossi, facemmo anche di peggio,poi sappiamo tutti come è andata a finire.

    Ora è inutile contestare prima…questo ci sta e cerchiamo di aiutarlo facendo i TIFOSI e non i tecnici!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.