Giornata Internazionale della Disabilità nel Parco di Paestum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
templi-paestumIl giorno 3 dicembre alle ore 11, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità il Parco Archeologico di Paestum ospiterà l’unico coro in Europa composto da 25 giovani affetti da disabilità Le voci del cuore diretti dal maestro Mario Lamanna. Il coro si esibirà nella Sala Santuari, in un repertorio vario che comprende canzoni liriche, della tradizione napoletana e italiana e in canti di Natale per aprire alle prossime festività.

 

Seguirà alle 11.30 una conferenza, inaugurata dal direttore del ParcoGabriel Zuchtriegel,  che darà voce alle Associazioni che si occupano dell’accessibilità universale sul Territorio e nei luoghi di cultura: Nicola Longo di Cilento4all, associazione convenzionata con il Parco Archeologico che eroga servizi a persone con bisogni speciali; Cetty Ummarino, ideatrice del percorso turistico accessibile che comprende anche il sito archeologico di Paestum, aggiudicatario del PremioTURISMO CULTURA UNESCO 2016; Anna Ferrara della cooperativa sociale Cava Felix;

e Vitina Maioriello dell’associazione Mi girano le ruote.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.