M5S, oltre show di De Luca resta problema ecoballe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
m5s-beppe-grillo“Come è tradizione deluchiana negli ultimi scampoli di campagna referendaria, un nuovo show a favore di telecamera: rimozione delle ecoballe dal sito di stoccaggio di Marcianise”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione che aggiunge: “E’ ancora impressa nella memoria dei campani la scena della rimozione della prima ecoballa dal sito di Villa Literno – sottolinea – anche in quel caso c’era una scadenza elettorale e precisamente le amministrative di primavera”.

“La realtà vera è ben diversa dalla rappresentazione trionfalistica del Presidente De Luca – sottolinea Viglione -, oltre ai continui rallentamenti delle operazioni di rimozione, l’interdittiva antimafia per una ditta di trasporto e la continua revisione del piano di smaltimento che mette a rischio gli stessi finanziamenti statali – causa del mancato rispetto del cronoprogamma delle opere – si è aggiunta un’altra grana”. “L’ispettorato generale portoghese dell’Ambiente avrebbe ordinato la sospensione del trasferimento delle ecoballe provenienti dalla Campania – spiega – sarebbero state riscontrate ‘irregolarità’ dalle analisi sui rifiuti arrivati in Portogallo”.

“La spazzatura campana è classificata come pericolosa e quindi non idonea allo smaltimento in discarica – aggiunge – irregolarità che se confermate complicherebbero ancora di più le cose, allungando inevitabilmente i tempi sulla tabella di marcia”. “Ci chiediamo su quali basi sia stato redatto il piano e gli accordi nazionali e internazionali – conclude Viglione – per garantire alla Campania l’uscita dalla morsa delle sanzioni europee in maniera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ao…ma pure davanti all’evidenza questi raccontano bufale. Tra non molto le uniche ecoballe saranno le vostre.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.