Salerno: Accelerano le azioni del Progetto Fabbrica Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
roberto_de_lucaIl progetto Fabbrica Salerno, che vede capofila il Comune capoluogo, ha l’obiettivo di dotare la città di Salerno di una organizzazione strutturata in grado di attrarre genialità e capitali attraverso un percorso di inclusione rivolto a giovani under 35, in forma singola o associata e finalizzato a creare nuove opportunità  nell’area di intervento Cultura e Turismo: creazione di microimprenditorialità, iniziative di coworking, Cultural Cooperation Network per sostenere la cooperazione transnazionale ecc..

 

Le linee di azioni già attivate riguardano l’animazione territoriale, la partecipazioni a workshop e incontri itineranti e, a partire dal mese di Dicembre, l’attivazione della Fabbrica di Idee, ovvero uno “Sportello” per l’acquisizione di nuove iniziative ubicato a Torrione, presso il Comune di Salerno, in Via La Carnale 8 che sarà aperto al pubblico il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle h 18.

 

Il progetto condiviso dagli  Assessori alle Politiche Sociale Nino Savastano e al Bilancio e Sviluppo  del Comune di Salerno Roberto De Luca (nella foto) vede il coordinamento, quale  R.U.P. di progetto, del Dott.  Rosario Caliulo.

 

“Fabbrica Salerno” è un progetto finanziato dall’A.N.C.I. a valere sull’avviso pubblico “ComuneMenteGiovane”  per la presentazione di proposte destinate al finanziamento di progetti di innovazione sociale le cui azioni sono attuate da una  rete di Partner costituita dall’Associazione Effetti.Collaterali,  Ninja Marketing Srl, QS & Partners S.n.c. di V. Quagliano & C., Associazione Stay Jung, Ipotenusa ONLUS, Associazione Culturale Avalon e FabLabSalerno.

 

La creazione, quindi, di nuova imprenditorialità creativa e innovativa, individuare spazi  di coworking e l’organizzazione della piattaforma di Cultural Cooperation Network tesa a favorire la cooperazione  nazionale e transnazionale;  tutte azioni pianificate risultano coerenti con le linee strategiche di sviluppo della città di Salerno in ordine alle potenzialità di sviluppo economico ed occupazionali che esprime.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Va bene….continuiamo a spendere e spandere ai soliti noti (amici degli amici ) fondi pubblici per pseudo iniziative … continua nel solco paterno la creazione della fitta rete clientelare con voto politico di ritorno !!!! BRAVO SIG. ROBERTO DE LUCA (SINDACO OMBRA)

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.