Novità questa mattina per tutti i dipendenti dell’Ospedale ‘Ruggi’ di Salerno. In funzione il sistema
di rilevazione attraverso le impronte digitali. Inutilizzabile il vecchio badge. Da oggi la timbratura avviene solo ed esclusivamente attraverso il sistema di rilevazione biometrica, basato sulla codifica delleimpronte digitali. Nessun problema su possibili violazioni delle privacy, in quanto i dati rilevati non verranno conservati, così come richiesto dallo stesso Garante per il nullaosta alla richiesta. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Nei prossimi giorni il sistema di accesso con imronte digitali riguarderà anche il personale dei presidi ospedalieri annessi.
Un sistema che consentirà di stanare i cosidetti furbetti del cartellino dopo l’inchiesta della Gdf che portò, in prima battuta ad analizzare la posizione di oltre 800 persone (poi scese a meno di 300) che, a vario titolo, avevano commesso delle irregolarità nell’utilizzo del cartellino.
Fatto che determinò una forte presa di posizione del direttore generale del Ruggi per evitare ulteriori anomalie e stanare i cosiddetti fannulloni.
E secondo voi questo basterà a far lavorare diligentemente tutti i dipendenti? Ma se un dipendente timbra e poi riscalda la sedia o si imbosca? Quali controlli per questo?
infatti proprio oggi una dottoressa si è eclissata dal suo reparto e nessuna l’ha vista più…..tanto c’erano i fessi che lavoravano per lei.
La certezza di essere buttati fuori farebbe miracoli per la produttività’. Tanto non c’è scarsità di potenziali rimpiazzi.
faranno i calchi delle dita in silicone e li daranno ai colleghi per timbrare…
Ovviamente il tutto a fanno delle persone oneste che hanno sempre fatto il loro dovere, una vera offese per queste persone, invece di licenziare i Dirigenti collusi i che chiudevano gli occhi si preferisce punire anche lepersone oneste e questa sarebbe democrazia? La Casta non paga mai.Vergognaaaaaa.
Affacciatevi alle finestre delle scale e dei corridoi , noterete sui davanzali delle stesse quintali di cicche di sigarette depositate giorni dopo giorno e nessuno interviene. Perche’ non licenziamo chi e’preposto al controllo pulizia e igiene? Ah non e’ possibile forse appartiene alla Casta.
A proposito di cicche di sigarette perchè non licenziano Cantone che non è capace neanche di mantenerlo pulito quell’ospedale addirittura nelle stanze degli ammalati mancano gli arredi e noi paghiamo questa persona ? Via subito .