A Salerno una compagnia teatrale di magistrati per uno spettacolo al carcere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carcere_salernoPer il terzo anno consecutivo in prossimità del Natale una compagnia teatrale di magistrati, in arrivo da Milano, reciterà domani mattina nel carcere di Salerno su iniziativa del direttore del penitenziario Stefano Martone. Uno spettacolo gratuito, con tre atti unici di Eduardo De Filippo, dedicato ai detenuti ma anche un’occasione di incontro e scambio reciproco di esperienze. Per la prima volta quest’anno anche gli ospiti della casa circondariale di Fuorni si cimenteranno nella recitazione mettendo in scena Gennariniello sotto la regia di Francesco Granozi. Toccherà poi alla compagnia della Luna Nuova (ex Lunatici), guidata dal regista Oscar Magi, rappresentare nell’ordine “Sik Sik e l’artefice magico” e “Pericolosamente”, due esilaranti pièce eduardiane.

Al termine della rappresentazione i detenuti della sezione carceraria dell’Istituto alberghiero offriranno agli ospiti milanesi il pranzo preparato e servito da loro. La compagnia della Luna Nuova si è formata nel 2003 ed è composta da 12 persone, per lo più magistrati napoletani che lavorano a Milano e altri professionisti (si va dal giornalista al formatore, al gioielliere).

“E’ un’esperienza – commenta il regista Oscar Magi – che ogni volta ci gratifica, ci fa riflettere e ci arricchisce. Il nostro lavoro ci porta a frequentare le carceri ma questa è un’occasione per essere uomini tra gli uomini e di quest’opportunità ringraziamo il direttore del penitenziario di Fuorni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.