A Santa Sofia mostra d’arte “Linea di Contorno – Creatività Differenti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mostraL’associazione Collaterart presenta Linea di Contorno – Creatività Differenti, mostra d’arte contemporanea patrocinata dal Comune di Salerno e inserita nel cartellone di eventi predisposto nel periodo di Luci d’Artista. Dal 2 al 26 dicembre il Complesso di Santa Sofia diventerà, dunque, cornice dell’arte contemporanea. Linea di Contorno è un progetto che vuole unire ciò che si pone come differente rispetto ai modelli della società del consumo. E’ il contenitore ideale dove l’esperienza artistico – culturale diventa azione sociale. L’obiettivo principale è quello di aprire nuovi orizzonti nel pensiero umano. Dare vita a nuovi percorsi tramite l’immaginario immenso delle diversità. Linea di Contorno è l’unione di diversi modi di vivere l’esistenza che alloggiano uniti sotto un unico cielo. La mostra è suddivisa in 2 Sezioni.




1° Sezione: Collezione Internazionale Fabio e Leo Cei di Outsider-Art. La più importante collezione europea di artisti Outsider. Artisti, raccolti dagli anni ’70 ad oggi, in Italia, Francia, Germania, Austria, Inghilterra, Serbia e Montenegro per un totale di 200 opere, tra pitture, sculture e disegni. Un viaggio nella dimensione espressiva ed estetica di eccezione, che mostra senza filtri quei fattori psichici naturali che sono alla base della creazione artistica e ne rivelano l’essenza originaria.

2° Sezione: per un’Antologia dell’Arte Incondizionata. Questa sezione intende costruire uno spazio d’osservazione sulle tendenze dell’arte presente, tentando di individuarvi i linguaggi che più appartengono ad una sperimentazione che si distacca dalle logiche dell’industria culturale. Il limite principale che crea il pregiudizio, è dato dalla non conoscenza dell’alterità nelle sue più variegate forme. Linea di Contorno si pone come mezzo, strumento di conoscenza dell’altro tramite nuove forme di visione, analisi e adattamento al mondo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.