A Santa Sofia mostra d’arte “Linea di Contorno – Creatività Differenti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mostraL’associazione Collaterart presenta Linea di Contorno – Creatività Differenti, mostra d’arte contemporanea patrocinata dal Comune di Salerno e inserita nel cartellone di eventi predisposto nel periodo di Luci d’Artista. Dal 2 al 26 dicembre il Complesso di Santa Sofia diventerà, dunque, cornice dell’arte contemporanea. Linea di Contorno è un progetto che vuole unire ciò che si pone come differente rispetto ai modelli della società del consumo. E’ il contenitore ideale dove l’esperienza artistico – culturale diventa azione sociale. L’obiettivo principale è quello di aprire nuovi orizzonti nel pensiero umano. Dare vita a nuovi percorsi tramite l’immaginario immenso delle diversità. Linea di Contorno è l’unione di diversi modi di vivere l’esistenza che alloggiano uniti sotto un unico cielo. La mostra è suddivisa in 2 Sezioni.




1° Sezione: Collezione Internazionale Fabio e Leo Cei di Outsider-Art. La più importante collezione europea di artisti Outsider. Artisti, raccolti dagli anni ’70 ad oggi, in Italia, Francia, Germania, Austria, Inghilterra, Serbia e Montenegro per un totale di 200 opere, tra pitture, sculture e disegni. Un viaggio nella dimensione espressiva ed estetica di eccezione, che mostra senza filtri quei fattori psichici naturali che sono alla base della creazione artistica e ne rivelano l’essenza originaria.

2° Sezione: per un’Antologia dell’Arte Incondizionata. Questa sezione intende costruire uno spazio d’osservazione sulle tendenze dell’arte presente, tentando di individuarvi i linguaggi che più appartengono ad una sperimentazione che si distacca dalle logiche dell’industria culturale. Il limite principale che crea il pregiudizio, è dato dalla non conoscenza dell’alterità nelle sue più variegate forme. Linea di Contorno si pone come mezzo, strumento di conoscenza dell’altro tramite nuove forme di visione, analisi e adattamento al mondo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.