Arechi Rugby Salerno di nuovo in campo contro i Sanniti

Stampa
 arechi_rugby_gruppoDopo lo stop forzato delle scorse settimane a causa dei test-match internazionali della Nazionale Italiana di rugby, è tempo di ritornare nel rettangolo di gioco per i Dragoni: avversari di giornata saranno i Dragoni Sanniti, drop d’inizio alle ore 12.30 tra le mura amiche di “Casignano”.

Per Finamore e compagni si tratta di un test importante, sia per verificare le condizioni fisiche dell’intero gruppo sia per recuperare la concentrazione in virtù del cammino ancora lungo da compiere. Bisogna inoltre considerare la necessità, da parte dei Dragoni Sanniti, di recuperare il maggior numero possibile di punti per tenere vivo il distacco dalla diretta inseguitrice Santa Maria Capua Vetere, attualmente a soli due punti di distacco dai beneventani ma con una partita ancora da recuperare.

Pienamente concentrato e motivato coach Luciano Indennimeo: “Chi pensa che la regular season sia già finita sbaglia di grosso. Siamo alla seconda di ritorno e mancano ancora alcune partite prima di poter passare alla fase successiva, con squadre agguerrite che vogliono a tutti i costi provare a batterci per tenere vive le loro speranze di ottenere l’altro posto disponibile nella poule promozione. Anche all’andata i Dragoni Sanniti ci hanno dato filo da torcere, mostrando abilità e tecnica sia individuali sia collettive, quindi toccherà fare attenzione su ogni settore del campo per evitare sorprese”.

Prosegue il campionato anche per la franchigia territoriale dei Normanni under 16, impegnata ad Avellino con il IV Circolo di Benevento. Partita dura per tante motivazioni, come sottolinea l’assistant coach in quota Arechi Rugby, Raffaele Falivene: “Si affrontano, in pratica, la prima e la seconda della classe. Siamo ad un solo punto di distanza dalla vetta e domenica abbiamo la possibilità di giocarcela in un testa a testa emozionante. I ragazzi a nostra disposizione stanno mostrando passione e voglia di migliorarsi, oltre ad avere un ruolino di marcia interessante che speriamo prosegua anche con questa partita. Al di là del risultato, però, voglio vedere degli uomini di rugby in campo, pronti ad affrontare una tra le squadre più preparate del nostro campionato”.

Seconda di campionato per l’Arechi Rugby under 14, impegnato sabato pomeriggio a Napoli in un triangolare con Scampia Rugby ed Afragola Rugby. Dopo la prima vittoria nella prima uscita ufficiale della stagione, i ragazzi di coach Vittorio Cicalese avranno la possibilità di migliorarsi ulteriormente con due squadre ben allestite ed organizzate, dando vita ad un sano pomeriggio di sport e divertimento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.