Site icon Salernonotizie.it

Bari-Salernitana: quanti intrecci! I precedenti

Stampa
Bari – Salernitana è sempre una sfida particolare e in questa stagione ci sono tanti intrecci a renderla ancora più interessante. A partire dal grande ex della partita al San Nicola, Alessandro Rosina. Il fantasista su cui si sono scritti fiumi di parole, ancor prima del suo approdo in granata e sulla cui posizione in campo con i granata c’è una ricca bibliografia ormai disponibile è uno dei giocatori più attesi del match in Puglia. In primis perchè con la maglia biancorossa un anno fa ha disputato un ottimo campionato, sfornando assist a grappoli e arrivando a segnare 12 reti, in secondo luogo perchè per mesi si è discusso del ruolo di esterno del tridente offensivo che a Bari ha rivestito con successo, ma in cui in granata non si era ancora cimentato.



Rosina torna a casa, nella città che lo ha ospitato per un’intera stagione, di fronte a quei tifosi a cui ha provato a regalare sogni e speranze, che si sono poi infrante al primo ostacolo dei play off. Proprio di fronte al pubblico biancorosso, potrebbe tornare a rivestire per la prima volta in granata quel ruolo di esterno d’attacco in cui i suoi ex tifosi invece lo hanno potuto apprezzare nella scorsa stagione. Un altro giocatore su cui saranno puntati i riflettori domani, sul fronte opposto, però, sarà Riccardo Maniero, che poco più di un anno fa sembrava in procinto di vestire la maglia granata.

Il valzer estivo delle punte si era poi concluso con Coda ingaggiato dalla Salernitana e Maniero dal Bari. L’attaccante biancorosso sarà protagonista del duello a distanza con l’ex del Parma che lo scorso anno, però, la sua sfida personale l’ha abbondantemente vinta con i suoi diciassette gol segnati, a fronte dei 13 firmati dal collega del Bari. Domani Maniero sarà sicuramente animato da voglia di riscatto e punterà a mettersi in mostra di fronte anche ai suoi mancati tifosi. Insomma, la sfida del San Nicola si preannuncia particolarmente avvincente…

Exit mobile version