Ecoballe: Sindaco Eboli ringrazia De Luca per svuotamento Coda di Volpe

Stampa
ecoballe_coda_di_volpeSaranno ultimate sabato mattina le operazioni di svuotamento del sito di Coda di Volpe dalle ecoballe. Si tratta della prima ultimazione di operazioni di svuotamento in tutta la provincia di Salerno, a testimonianza di come il Comune, con il supporto del comitato di quartiere e dei cittadini della zona organizzati siano riusciti a portare la necessità di intervenire a Coda di Volpe ai massimi livelli regionali, incassando il primo intervento programmato sul territorio.

«Da Eboli rivolgiamo un ringraziamento al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che ha voluto dare seguito ad un lavoro avviato ed in questo modo liberare le vasche consortili di Coda di Volpe dalle ecoballe – ricorda il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Un risultato straordinario, al quale avevo lavorato io stesso quando ho avuto responsabilità in Provincia, con la struttura commissariale, avviando il percorso che ci ha portati allo svuotamento del sito di Eboli.




Un risultato raggiunto grazie all’impegno non solo dei livelli istituzionali territoriali, a partire dal Comune, ma anche dei cittadini che ci sono stat vicini, a partire dal comitato di quartiere presieduto da Domenico Alfano e dal comitato di cittadini guidati con competenza tecnica dall’ingegnere Raffaele la Brocca, insieme con il parroco, don Daniele Peron».

Le operazioni di svuotamento sono state monitorate continuamente anche dall’assessore comunale all’ambiente, Ennio Ginetti: «Ho voluto seguire passo dopo passo le operazioni – rivela l’assessore Ginetti – fin dal primo giorno. Era un’operazione delicata, ma soprattutto attesissima dai cittadini. Abbiamo verificato il grande impegno di tutti, segno che le istituzioni che lavorano bene e collaborano hanno sempre la possibilità di dare risposte alle esigenze dei cittadini».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.