Furia Lotito: ‘A Salerno distruggete tutto. Pretendete tutto e subito’

Stampa
lotito-2-foto«A Salerno distruggete tutto: solo io posso resistere. Sannino si è dimesso e se n’è andato. La colpa mica è mia: gli ho detto io di andarsene?». A dirlo Claudio Lotito al quotidiano La Città oggi in edicola. Rompe il silenzio il patron e parla anche a Metropolis dove aggiunge:  «Sannino se n’è andato… che potevo fare? A Salerno avete la paga da soldati e i vizi da generali. Siete abituati male: a Salerno si pretende tutto. E subito. Non si è capito che c’è bisogno di tempo per lavorare».  Su Sannino: «Ha ritenuto di non voler andare avanti in questo modo, si aspettava altro trattamento».




Poi su Bollini dice: «Ho chiamato l’allenatore che ritenevo più pronto, quello che conosco meglio. Cosa potevo fare? È la persona migliore a cui mi potessi affidare in questo momento.  Bollini lo conosco benissimo. È un tecnico preparato, ha fatto le fortune della Primavera della Lazio, ha avuto diversi riconoscimenti dalla Federazione. Ripeto, è la persona migliore a cui mi potessi affidare in questo momento».

Poi il monito: «Bollini è arrivato oggi (ieri per chi legge, ndr), ha fatto soltanto un allenamento. Avrà la rifinitura a disposizione prima della partita di Bari. Adesso non si dovrà cadere nello stesso errore: anche lui avrà bisogno di tempo per capire il gruppo e mettere su la squadra migliore per riprendere il nostro cammino». Sullo stesso argomento a La Città: «A Salerno volevano cacciare anche Menichini, secondo in classifica. Adesso, per cortesia,
tranquilli e sereni: si dia tempo a Bollini di ambientarsi, perché non ha certo la bacchetta magica»

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perche non è andato via pure Fabiani,quando un allenatore si dimette o viene esonerato anche il Ds rassegna le dimissioni

  • A Salerno pretendiamo un campionato dignitoso e subito, come lo stanno ottenendo squadre il cui presidente non si chiama Lotito e che incassano 1/4 di quanto incassi tu con la Salernitana.
    Quando questo signore la smetterà di pensare che sta parlando con gente con l’anello al naso, avrà fatto metà del suo dovere.
    La sua Furia si dovrebbe abbattere su Fabiani, autore dello scempio dell’anno scorso e dell’inizio di quest’anno e invece se la prende con i tifosi!

  • Lotito….ennesima chiacchierata fuori luogo, tutto e subito?…Lotito qui parliamo di una salvezza decente…ma di che parli. Non vediamo un briciolo di programmazione, calciatori presi all’ultimo giorno…e messi li alla rinfusa se poi l’allenatore se ne va e per questa squadra che gli avete dato, non certo per i tifosi. Il fatto di non avere un settore giovanile la dice lunga, significa che qui a Salerno non pensi al futuro..ma solo al presente cercando di incassare quando più puoi. A questo punto perchè non la lasci? In passato avevamo un Aliberti che parlava anche col cuore, mettila in vendita e vediamo se non ci sono acquirenti giusti.

  • Io aggiungerei: a Salerno vivvono di De Luca, anche per defecare attendono il venerdì alle 15:00…

  • tutto e subito….intanto almeno 10.000 spettatori a partita li hai caro Lotito

  • presidente lei ha colto nel segno questa è la fotografia della maggior parte della gente di Salerno ,per questo si deve portare possibilmente gente che abbia esperienza anzitutto di sopportazione e poi di non parlare di verità perchè altrimenti è finita ,ma mi consenta anche di dirle che sono rimasto molto sorpreso dalla persona Sannino mi aspettavo più rispetto e meno attacchi,comunque vedrà non sarà semplice nemmeno per Bollini,a in questa città ci sono moltissimi allenatori….. basta stare in tribuna e ci si rende conto.

  • Caro Lotito mi meraviglio della sua difficoltà a comprendere le ragioni della piazza: grande valore, grande seguito vuol dire anche molte osservazioni, a volte anche pertinenti e di valore. Inoltre, è stato e continua ad essere lei a tenere costantemente i toni del confronto con la piazza su livelli alquanto critici ed aggiungerei poco costruttivi per la Salernitana. Provi a dare lei l’esempio, credo che tutte le componenti che gravitano intorno alla magica Salernitana si adeguano rapidamente! In bocca al lupo e grazie per il lavoro, che insieme a suo cognato, porta avanti da qualche anno.

  • caro lotito a Salerno abbiamo paga da generale e vizi da generale lo abbiamo dimostrato con il potenziale di pubblico rispetta Salerno laziale di m…..

  • Grande Lotito!!non leggere Facebook ecc. Ecc. Ci scrive solo chi vuole il male di Salerno

  • A LOTI’ ma se non sei in grado di azzeccare un allenatore mica e’ colpa nostra? Se la Ferrari affida la sua auto e un autista mediocre e irascibile la colpa mica e dei tifosi? FATTI un bell’esame di coscienza.

  • Caro Lotito fammi un favore….vai viaaaaaaaaa.Gli unici che ti sostengono sono solo quelli che entrano gratis.

  • Ora se uno si dimette è colpa dell’ambiente. poveretto. Ma quali cappero di pressioni, e basta, pare che fanno i chirughi che devono operare al cuore. Gli allenatori devono allenare e i giocatori allenarsi e giocare, non leggere i giornali e guardare la televisione o internet. ognuno faccia il suo mestiere e badi agli affari suoi.
    La pressione c’è, ma non ti arrriva a casa tua. O appena esci di casa, ti trovi il tifoso invasato sul pianerottolo? Non siete mica il Boca, non siete il Flamengo a Rio. O non potete andare a fare la spesa sotto casa e vi assalgono i fans e i giornalisti? e chi siete, george clooney? e anche se fosse spostatevi un po’, la macchina ce l’avete? le pressioni significano amore, gli insulti dei media non li dovete leggere, ai giornalisti rispondete e basta, siete pagati per questo. E un po’ di maturità, per cortesia. Auguri.

  • Sig LOTITO dicendo questo significa che del pubblico di salerno veramente non ha capito niente ……io non pretendo niente subito io pretendo come altre 10 mila programmazione tutto il resto e chiacchere buttate al vento …la questione sannnino e che centriamo noi se un allenatore non sopporta qualche critica e pagato xbquesto ho sbaglio dialettica a perfezione risultato pochissimi ne tragga lei xche un tifoso no puo contestare …..sig Lotito fino a qu a ando non si programma seriamente xche nessuno ha chiesto la luna ma non si deve sempre rosicare ogn anno grz

  • Siamo alla solita farsa salernitana. Il pubblico salernitano e’ troppo attaccato alla sua squadra ,spesso troppo amore porta a conseguenze estreme. l’errore madornale e’ non avere confermato Menichini. Il vulnus di tutti i nostri mali e’ non avere un bravo direttore sportivo , che faccia da barriera tra la squadra e i tifosi. Altro grave errore e’ sempre allestire la squadra all’ultimo minuto. Gentile dott. Lotito la citta’ di Salerno non e’ la sua colonia. cerchiamo di salvarci.

  • PERCHE’ LA SALERNITANA E’ UNA FERRARI….?
    E MAGARI SALERNO E’ UNA METROPOLI DEL NORD DA CHAMPIONS…VERO?
    FORSE MI SONO PERSO QUALCOSA..GIRANDO IL MONDO E GLI STADI!

  • In questo caso ha perfettamente ragione. Tutto questo astio contro Sannino non l’ho mai capito , troppi pareggi è vero e siamo incazzati perché non abbiamo vinto partite che meritavamo. Questo significa però che abbiamo giocato quasi sempre bene per cui se penso come giocava la salernitana l’anno scorso questo cambio non lo capisco e credo che sia stato pilotato dai soliti giornalisti e parte della tifoseria a cui stava antipatico , mah tant’è in questo caso ha ragione Lotito .

  • Bella questa. Sannino si e’ dimesso perche’ la piazza lo fischia a fine partita. Pinocchio lortichio smettila di scaricare sui tfosi le tue responsabilita’. Il gioco e’ bello finche’ dura poco

  • sì, perché giustamente è l’ambiente che fa dimettere gli allenatori. alla faccia della personalità! e sacchi, capello, ancelotti, all’inizio delle loro ben più prestigiose carriere che avrebbero dovuto fare quando vennero presentati alle rispettive squadre. quelli sì subivano le pressioni.. io, invece, vedo un bel mettere le mani avanti: 1. di sannino, che se l’è presa con l’ambiente quando invece il problema era che aveva mezzo spogliatoio contro; 2. di lotito, che ora dice che il nuovo tecnico ha poco tempo, così da pararsi il c.. per eventuali prossimi scivoloni..

  • Possibile che vi schierate ancora contro tanti tifosi che stanno dando tutto per la propria squadra e per la dirigenza,quando faceva la passerella era tutto normale,la moglie diceva …ho Salerno nel cuore..il figlio con una sciarpa a collo che per noi ha un valore, noi lo abbiamo accettato come tifoso,ma tutto questo quando si vinceva ed eravamo tutti felici e contenti,oggi che so 2 anni i malament so i tifosi..eh… nooo.. così non va caro Presidente…il detto dice quando ….si martiell vatt,ma quando si incudine stattt…ci hai sempre bistrattato e noi abbiamo subito,oggi la parola tocca a noi,puoi dire tutto quello che vuoi,noi siamo parte lesa,mo tocca a te dimostrarci quanto vali.

  • 8 allenatori in 5 anni…ma la squadra è in B. Questo perché il calcio degli ultimi 10 anni è cosi povero di tecnica e di soldi che non c’è bisogno di alcuna programmazione. Basta avere della bassa manovalanza a prezzi irrisori, un addetto alla sorveglianza che vada a rapportare tutte le spiate al padrone…e galleggi.
    Fatevene una ragione.

  • Salerno e i suoi tifosi hanno sempre dato tanto e ricevuto poco, caro Lotirchio. Se facessi piu’ il presidente della Salernitana e meno il contabile, le cose andrebbero decisamente meglio. Pretendiamo il giusto non la luna, un minimo di programmazione seria, un settore giovanile, e campionati meno sofferti con qualche soddisfazione e gioia in piu’.. Non siamo un borgo di mare di 4000 anime . Lo vuoi capire o no ?????..

  • tre vittorie nove pareggi e quattro sconfitte …..non le abbiamo fatte noi tifosi caro lotito…a professoooooooooooooooooo come chiami tu gli altri…bastava fare uno piu uno e avresti dovuto cacciarlo tu non aspettare che si dimettesse…cmq se salerno non ti sta bene puoi sempre andare via …sta senza pnzier

  • Qui c’è un solo responsabile, non so se per colpa sua o del sig.Lotito, questo responsabile è l’ineffabile Fabiani che al pari del suo padrone ci vuole prendere per i fondelli. Non fa una sia pur minima programmazione di squadra, prende giocatori senza seguire un progetto tecnico e non so da quanto tempo non azzecca un allenatore giusto. E’ il secondo anno che fallisce la campagna acquisti per non parlare dell’allenatore. Se avesse un pò di dignità si dovrebbe dimmettere immediatamente e finirla di prenderci per i fondelli.

  • Nessuno evidenzia il fatto che ogni domenica da sempre c’è un sacco di gente che si permette di insultare, spesso pesantemente, presidenti, allenatori, giocatori. Ricordate Colomba? E poi Menichihi? E l’aggressione a Lotito dopo il Foggia? Ma quale e attaccamento passione…questa è maleducazione!!

  • Ue prufessò io pago il mio abbonamento e seguo LA MIA SALERNITANA ovunque…al 90esimo reagisco come voglio Allo SKIFO di improvvisazione che propinate tu e tuo cognato(a proposito mi meraviglio ke ancora nn ci sia la sua pacata intervista ).La verità è ke cn lo scarto dell Ultimo secondo avete portato a Salerno disturbati,illusi e psicopatici…peraltro fomentati dtga colloqui tra voi sulla piazza squallido,vedasi come l’ultimo pseudo allenatore si sia rivolto verso ki gli faceva notare tanti errori.Lo hai x prima criticato,hai detto play off e lui salvezza tranquilla…e poi si è dimesso e nel tuo dedicare i tuoi 5 minuti ai granata ti permetti di addossarci colpe mai esistite…se c è ki distrugge la passione della gente quello sei tu…SALERNO NN È LA LAZIO…E SE CI SCOCCIAMO DI TE NN TI SERVIRA NEANKE PIU VENIRCI A CITOFONARE COME TUO STILE….MERITIAMO DI PIU ….MOLTO DI PIU

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.