Giffoni Valle Piana: al Convento San Francesco l’inaugurazione della mostra presepiale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
locandina_presepiSabato 3 Dicembre 2016, alle ore 19,00, presso il Trecentesco Convento San Francesco, alla presenza del Presidente della Pro Loco Claudio Mancino, del Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, con il parroco Don Alessandro Bottiglieri, si terrà l’inaugurazione della XXI Edizione Mostra Internazionale d’Arte Presepiale, con opere provenienti dalla Provenza (Francia) e da Caltagirone (Italia), d’intesa con la Regione Campania.  La suggestiva location, ubicata all’ingresso di Giffoni, ospiterà fino all’8 gennaio 2017 oltre 200 presepi, su una superficie di 600 metri quadrati, selezionati dal direttore artistico Pasquale Russomando.




La mostra, patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana e dalla Regione Campania, è divisa in tre sezioni nelle quali s’intende preservare e custodire la tradizione legata al Natale e, principalmente, a confrontare le diverse interpretazioni del presepe nel mondo. All’interno del complesso monumentale Convento San Francesco, fondato nel XIV Sec, è possibile ammirare gli affreschi in stile giottesco di notevole interesse che adornano le pareti del monastero. Lo stile gotico francescano, con architettura essenziale, caratterizza la struttura del Convento che si sviluppa a pianta quadrata su due livelli intorno al chiostro ogivale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.