La Smet, gruppo salernitano trasporto multimodale si aggiudica Sustainability Award di CNH Industrial

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
smet-trasporto-su-gomma2Il Gruppo Smet, leader europeo nel trasporto multimodale, si aggiudica il Sustainability Award di CNH Industrial. Il prestigioso riconoscimento – conferito da CNH Industrial, numero uno a livello globale nella progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli commerciali – premia il Gruppo salernitano per l’introduzione di sistemi di trasporto su strada fortemente innovativi, ecologici, economici ed efficienti.

Il Gruppo SMET è infatti l’unica realtà italiana ad utilizzare una combinazione di veicoli che consente di risparmiare 220 tonnellate di CO2 ogni anno, nonché di ridurre del 98% le emissioni di polveri sottili inquinanti. Si tratta degli Eco Truck LNG, alimentati a gas metano liquido – il carburante green per eccellenza – e abbinati a semirimorchi di 18 metri: una lunghezza straordinaria che consente il carico di una maggiore quantità di merce e quindi un ulteriore risparmio in termini di carburante.

“Da sempre siamo alla continua ricerca di uno sviluppo maggiormente sostenibile e attento alla tutela dell’ambiente – ha dichiarato Domenico De Rosa, Amministratore Delegato del Gruppo SMETSiamo stati pionieri in Italia nell’utilizzo degli Eco Truck a gas metano liquido. Oggi, in abbinata con i semirimorchi di lunghezza straordinaria, abbiamo già 50 mezzi operativi. Il nostro obiettivo è il 50% di parco veicolare completamente green entro i prossimi tre anni”.

Il gruppo Smet è leader nel trasporto multimodale a livello europeo. Ha sede a Salerno e uffici operativi in tutta Italia e in Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Slovenia, Grecia, Romania e Tunisia. Il fatturato aggregato 2016 supera i 200 milioni di euro, 1.400 sono i posti di lavoro (tra dipendenti diretti e indiretti), mentre il parco veicolare supera le 2.000 unità di carico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.