La Smet, gruppo salernitano trasporto multimodale si aggiudica Sustainability Award di CNH Industrial

Stampa
smet-trasporto-su-gomma2Il Gruppo Smet, leader europeo nel trasporto multimodale, si aggiudica il Sustainability Award di CNH Industrial. Il prestigioso riconoscimento – conferito da CNH Industrial, numero uno a livello globale nella progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli commerciali – premia il Gruppo salernitano per l’introduzione di sistemi di trasporto su strada fortemente innovativi, ecologici, economici ed efficienti.

Il Gruppo SMET è infatti l’unica realtà italiana ad utilizzare una combinazione di veicoli che consente di risparmiare 220 tonnellate di CO2 ogni anno, nonché di ridurre del 98% le emissioni di polveri sottili inquinanti. Si tratta degli Eco Truck LNG, alimentati a gas metano liquido – il carburante green per eccellenza – e abbinati a semirimorchi di 18 metri: una lunghezza straordinaria che consente il carico di una maggiore quantità di merce e quindi un ulteriore risparmio in termini di carburante.

“Da sempre siamo alla continua ricerca di uno sviluppo maggiormente sostenibile e attento alla tutela dell’ambiente – ha dichiarato Domenico De Rosa, Amministratore Delegato del Gruppo SMETSiamo stati pionieri in Italia nell’utilizzo degli Eco Truck a gas metano liquido. Oggi, in abbinata con i semirimorchi di lunghezza straordinaria, abbiamo già 50 mezzi operativi. Il nostro obiettivo è il 50% di parco veicolare completamente green entro i prossimi tre anni”.

Il gruppo Smet è leader nel trasporto multimodale a livello europeo. Ha sede a Salerno e uffici operativi in tutta Italia e in Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Slovenia, Grecia, Romania e Tunisia. Il fatturato aggregato 2016 supera i 200 milioni di euro, 1.400 sono i posti di lavoro (tra dipendenti diretti e indiretti), mentre il parco veicolare supera le 2.000 unità di carico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.