Pallavolo maschile: Elisa Volley Pomigliano – Indomita Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Indomita_Maschile_gruppoDopo il turno di riposo obbligato torna in campo l’Indomita maschile. Domani, sabato pomeriggio, alle ore 18, i ragazzi di coach Tescione affronteranno in trasferta l’Elisa Volley Pomigliano. Per Morriello e compagni l’obiettivo è conquistare la settima vittoria stagionale in altrettante gare di campionato disputate e provare a recuperare quel punto di distanza dal Marcianise capolista, impegnato nell’ostico derby casertano contro lo Sparanise, terzo in classifica. La sfida in programma alla palestra Falcone, però, è una di quelle da prendere davvero con le molle. Il Pomigliano, dopo la retrocessione dello scorso anno dal campionato di serie B2, ha avviato un progetto triennale fondato sui giovani. Un gruppo che partita dopo partita sta acquisendo autostima e per questo non va assolutamente sottovalutato. In settimana coach Tescione, da questo punto di vista, è stato chiarissimo con i suoi ragazzi. Vietato guardare la classifica che vede il Pomigliano terzultimo con quattro punti, con l’unica vittoria ottenuta in casa ottenuta contro Avellino alla prima giornata. Il quarto punto però i partenopei l’hanno conquistato nell’ultimo match giocato in casa contro lo Sparanise, perdendo al tie break dopo essere stati in vantaggio due set a zero, giocando un’ottima gara. Per questo servirà l’Indomita migliore per strappare un successo importante anche in considerazione degli ultimi due match, prima della sosta natalizia con i ragazzi di coach Tescione che affronteranno prima il Nola alla Senatore e poi il Marcianise in trasferta. Per questo motivo il match di Pomigliano assume un valore ancora più importante. Un match che il tecnico biancoblu ha come di consueto preparato nel migliore dei modi, provando diverse soluzioni tattiche e schemi da utilizzare nel corso della sfida. Per quanto riguarda la formazione c’è ancora qualche incognita ma sicuramente, come avvenuto fin qui in tutti i match, coach Tescione utilizzerà gran parte degli atleti a sua disposizione. Una conferma ulteriore, visti anche i risultati ottenuti fin qui in campionato e in coppa con la qualificazione alla final four, della completezza e della forza dell’organico messo a disposizione del tecnico da parte della società della presidente Maria Ruggiero che punta a una stagione da protagonista.

 

Il programma dell’ottava giornata: Olimpica Avellino-Apd Victoria Marano, Elisa Volley Pomigliano-Indomita Salerno, Nola Volley-Eburum, Volley Marcianise-Sparanise, Volley Volla-Colli Aminei (7/12 ore 21)

La classifica: Marcianise 18, Indomita 17, Sparanise 15, Nola e Eburum 12, Marano e Colli Aminei 8, Volla 7, Pomigliano 4, Avellino e Capua 2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.