Pontecagnano: inizio entusiasmante per gli eventi di Natale Insieme

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cerimonia_natalePartecipazione ed entusiasmo venerdì sera per l’inaugurazione della rassegna “Natale Insieme 2016-2017 Christmas Land” promossa dal Comune, guidato dal Sindaco Ernesto Sica, insieme ad associazioni, esercenti e parrocchie cittadine. Prima tappa dell’iniziativa in Piazza Sabbato con l’accensione dell’albero natalizio. L’emozionante momento, presentato dai giornalisti Marco De Simone e Alessandro Mazzaro, è stato accompagnato dalla straordinaria voce del maestro Stefano Sorrentino e dal coro della Scuola Primaria di Sant’Antonio diretto dal maestro Maria Rita Natella e dal maestro Daniela Voto. Presente il Dirigente scolastico dell’IC Pontecagnano Sant’Antonio Angelina Malangone.




Il Primo Cittadino, nel suo intervento, ha ringraziato le associazioni, le parrocchie, gli esercenti, le scuole e tutti i cittadini presenti “per una grande sinergia che rende possibile nella nostra Città un Natale, come sempre, all’insegna del divertimento, della serenità e della condivisione”.“Organizzare una rassegna natalizia – ha aggiunto il Sindaco Sica – rappresenta sempre una grande fatica e un sacrificio notevole soprattutto a pochi minuti da un centro importante come Salerno nell’ottica della competizione territoriale. Ma ci abbiamo sempre creduto e, anche contro chi vuole rallentare o fermare la nostra azione, continueremo a crederci incentivando queste grandi occasioni di aggregazione, coesione sociale e rafforzamento della nostra identità e del nostro senso di appartenenza. Per questo dico grazie a chi ama questa Città e a chi si impegna quotidianamente per farla crescere. Tanti auguri Pontecagnano Faiano”.

A confermare una forte collaborazione per la manifestazione anche il Presidente della Confcommercio di Pontecagnano Faiano Paolo Ferro e il Presidente del Consorzio Centro Commerciale Naturale Pontecagnano C’Entro Maria Giannattasio“Natale Insieme ha dichiarato in tal senso il Presidente Ferroè testimonianza di una proficua sinergia e di un cambiamento che la nostra associazione persegue con passione e determinazione perché riteniamo fondamentale unirci e stare insieme per migliorare il territorio”. Il rappresentante della Confcommercio ha, quindi, presentato l’iniziativa “Spendi, gratta e vinci” presso le attività commerciali aderenti.

Il Presidente Maria Giannattasio, a sua volta, ha auspicato “di ritrovare lo spirito di partecipazione a queste iniziative che rafforzano il senso di appartenenza” ed ha annunciato un grande evento in programma il prossimo 22 dicembre con concerti, animazione e shopping nel centro cittadino. A seguire, taglio del nastro nei giardini pubblici di via Marconi-via Carducci per i mercatini natalizi. L’esibizione dell’orchestra vocale “Numeri Primi” ha accompagnato la prima visita tra le caratteristiche casette che resteranno aperte nei seguenti orari: giorni feriali dalle 17 alle 22; giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 22. Numerosi gli eventi in programma in tutta la Città per grandi e bambini all’interno del cartellone che verrà ufficializzato nelle prossime ore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.