Referendum: De Luca, antipatia su Renzi si esprime a politiche e non ora

Stampa
renzi_deluca“Chi ha antipatia verso il presidente del Consiglio può tranquillamente esprimere questi sentimenti al momento delle elezioni politiche, domenica è in discussione la modernizzazione dell’Italia ed è un problema che riguarda tutti i cittadini italiani, di qualunque orientamento politico”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca lanciando un appello al voto del sì al referendum nel corso del suo intervento settimanale a Lira Tv. De Luca ha sottolineato che il voto del referendum “è un voto importante” e che “la prima cosa che dobbiamo rendere chiara ai nostri concittadini è questa: le decisioni che siamo chiamati a prendere o si prendono ora o non si potranno prendere per i prossimi 50 anni. La domanda alla quale dobbiamo rispondere è volete eliminare il bicameralismo paritario e i 950 parlamentari, sì o no? Cioè volete avviare il superamento della palude burocratica, sì o no? Tutto il resto mi pare un elemento di esagerazione o di polemica astratta”.

(ANSA).

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E certo, per te è banale dire così. Perchè non dici che, se passa il si, si abolirà solo la scheda elettorale e voi della casta farete i propri porci comodi? Perchè non dici che modernizzazione per te significa sistemare i tuoi figli a spese dei contribuenti? Perchè non dici che non ci sarà risparmio e modernizzazione ma consegneremo l’Italia in mano alle multinazionali ed alle banche? Perchè non dici che se qualche magistrato riascolta la registrazione in cui invitavi al voto di scambio, ti servirà l’immunità parlamentare come il pane? Perchè non dici che se passa il si, distruggeranno lo stato sociale affidando la sanità ai privati e chi non potrà permetterselo non sarà curato? Questo devi dire altrimenti sei intellettualmente disonesto. Per quanto riguarda la personalizzazione è stato Renzi a farlo, adesso che vuoi? Per tutto questo IoDicoNO, NO tutta la vita

  • Diventa antipatico chi vuole rottamare tutto e tutti compreso la nostra cara Costituzione. Condivido la posizione di Andrea Camilleri che ha affermato: “Io le riforme le voglio, ma questa è troppo pasticciata”.
    E se il no dovesse vincere Renzi, Boschi e Lotti sono pregati di salire su un calesse e andarsene in collina a Monteriggioni per una lunga e proficua meditazione.
    Ciro, socialista ammiratore di Pertini.

  • Voteremo SI per convinzione ma senza farne malattia. Alle politiche, quando sarà, voteremo VDL o chi per esso.
    Hasta la victoria, siempre
    In bocca al lupo a tutti, ciao, ciao

  • Voterò NO, non perché Renzi mi sia antipatico (e lo è), non perché lo dice B, non perché lo dice l’altro comico meno divertente e la sua banda di bimbiminkia arrabbiati, non perché lo dice sALVINI e tutto il resto del branco di casi umani che si definiscono di destra…

    voterò NO perché è la cosa giusta da fare

    very simple

  • Quando a breve cadrá Renzi, ed il pd si frantumerà in mille pezzi, unobdei primi a restare scoperto, sarà De Luca e, sará allora che, al primo processo utile, precipiterá dal suo trono. C’é solo da avere pazienza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.