Salerno: Cotoniere non ancora inaugurate ed è già incubo traffico

Stampa
traffico-in-tiltNon ancora inaugurato è già incubo traffico a Fratte per l’imminente inaugurazione del centro commerciale Le Cotoniere. La foto è stata scattata nel pomeriggio di oggi, 2 dicembre alle ore 18 da un lettore di Salernonotizie che segnala il caos e le lunghe code in via dei Greci.

Traffico che si è esteso fino a fratte e lungo gli assi di accesso dell’autostrada e le rampe d’uscita ed ingresso della tangenziale in direzione sud.

Il raddoppio di via dei greci, la strettoria nei pressi del Bingo ed il restringimento in via Wenner per il doppio senso di marcia, mare – monti appare insufficiente, almeno al momento, per smaltire gli enormi afflussi che si prevedono verso il nuovo centro commerciale.

Già da giorni si segnalano caos e rallentamenti in zona per via di mezzi di lavoro parcheggiati sui marciapiedi in entrambe le direzioni che restringono ulteriormente la carreggiata. Lunghe code al mattino per coloro che dalla Valle dell’Irno raggiungono Salerno costeggiando il Centro. Il nodo viario si registra anche e soprattutto lungo via Wenner per i veicoli che intendono raggiungere la tangenziale e sono costretti a girare a sinistra per passare nel cuore di Fratte.

Nelle ore di punta al mattino e ad ora di pranzo o dopo le 18 già registrati disagi e code. Si tratta di un groviglio di strade che permette l’accesso al raccordo Salerno – Avellino o all’A3 ma anche alle frazioni alte con l’inevitabile “tappo” alla circolazione all’altezza del nuovo ponte ferroviario che, superato, immette su via Wenner dove, oltre tutto, da diversi mesi vige il doppio senso di circolazione. Altro nodo è quello della rotatoria all’altezza della stazione ferroviaria.

Una situazione tutt’altro che tranquilla con l’incubo traffico e smog che ritorna. La situazione questa sera è stata inoltre appesantita dai lavori di rifacimento dell’asfalto poco dopo il bingo. La prova del nove sulla tenuta del raddoppio di via dei Greci ci sarà nelle prossime ore

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il traffico era dovuto ai lavori di rifacimento stradale, prima di creare panico informarsi bene!

  • …e mi domando per quale motivo in situazioni simili non vengono disposte soluzioni preventive per evitare che gli automobilisti si imbottiglino con le proprie ruote dentro caos simili

  • Ogni giorno, da un mese a questa parte ci sono ingorghi dovuti ai camion e ai mezzi che operano e stazionano lungo il centro commerciale . Aggiungete a tutto questo l’enorme flusso di auto che arriverà e saremo nel caos totale. Altro che problema di asfalto da rifare , sarà una trsgedia sempre

  • Un altro centro commerciale di cui non c’era al un bisogno, posizionato nel punto più stretto di un imbuto. Idea geniale !
    Per la conformazione del territorio non cedo soluzioni al traffico che genererà, le cui ripercussioni purtroppo si sentiranno in tutta la città se il traffico, come credo, dovesse arrivare fino a via Irno (svincolo autostrada e tangenziale).
    Sono a favore di Crescent, Porta Ovest, Marina d’Arechi, Porto di Pastena, ecc., ma questa scelta è folle.

  • ogni giorno portate un caso .il traffico si fa perchè in via wenner (tratto del comune di PELLEZZANO) parcheggiano a destra e sinistra della carreggiata e alcune volte anche in doppia fila dalla mattina alla sera restingendo la carreggiata a doppio senso li non c’è mai un vigile. Poi si è vero che stanno ultimando il nuovo centro commerciale ma ci sono autisti curiosi che rallentano per guardare creando code di traffico !!

  • il rafico si crea anche perl’indisciplina degli automobilisti, che non rispettano la segnaletica, i limii di velocita’ e le strisce pedonali. Poi con il nuovo dispositivo di traffico, in via Wenner siamo ancora pi’ inguaiati

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.