Volley Femminile, B1: per Baronissi scontro salvezza a Castelvetrano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
volley_due_principati_baronissi_squadraScontro diretto: vietato sbagliare. La Due Principati deve assolutamente fare bottino pieno a Castelvetrano, nella trasferta che domani, sabato 3 dicembre (in Sicilia fischio d’inizio alle ore 18) la opporrà al fanalino di coda del girone D del campionato nazionale di serie B1 femminile di volley. E’ la gara-bivio: chi vince respira e chi perde si ferma sul fondo della classifica. Dopo la partita persa al Pala Irno con il Santa Teresa Riva, la P2P è di nuovo a caccia di riscatto in trasferta, dove ha quasi sempre raccolto punti, fin qui. I punti di Baronissi, infatti, sono stati tutti conquistati fuori casa: 2 a Roma e 1 ad Isernia.




Adesso ne occorrono tre. Coach Veglia, subito dopo il ko casalingo, ha parlato di «partita che vale doppio», presentando il prossimo test con le isolane trapanesi. Le nuove arrivate, la centrale La Rosa e l’opposto Pericolo che avevano già debuttato in porzioni di match con Messina, hanno avuto una settimana in più per affinare l’intesa con le compagne e sono a disposizione del tecnico. Dall’altra parte della rete, la Due Principati troverà una squadra affatto dimessa, nonostante la classifica la releghi all’ultimo posto. Alla seconda giornata di campionato, infatti, la squadra allenata da coach Calcaterra ha espugnato il palazzetto di Maglie, attuale capolista.

Nel Castelvetrano spiccano alcune individualità. Su tutte, le centrali Viviana Vincenti (61 punti dopo sette giornate), in passato a Salerno, e Francesca Isoldi, atleta esperta classe ’81, salernitana doc. Castelvetrano ha perso lo stesso numero di set di Baronissi (20) e ne ha vinti due in meno (4, solo 1 conquistato nelle ultime 5 partite). La Due Principati è partita stamattina in direzione Castelvetrano. Domattina effettuerà in Sicilia risveglio muscolare e la seduta di rifinitura. Nell’immediatezza della gara, la squadra sarà raggiunta dal presidente Franco Montuori. Direzione di gara al femminile, al palazzetto Don Pino Puglisi di Castelvetrano: arbitreranno le laziali Antonella Verrascina, di Roma, e Laura De Vittoris, di Frosinone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.