Muore a 15 anni investita da un’auto ragazza di Trieste innamorata di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
giulia-buttazzoniAveva trascorso a Salerno una settimana a cavallo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, nell’ambito di uno scambio culturale tra la sua scuola di Trieste e l’Istituto “Giovanni XXIII”. E ieri, proprio mentre si recava a scuola  Giulia Buttazzoni, di soli 15 anni ha perso la vita, poco dopo le 7 di venerdì mattina, in un tragico incidente stradale avvenuto in via Marchesetti a Trieste

A quanto risulta, la giovane è stata investita da una Volvo guidata da un 60enne mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, poco prima del Ferdinandeo: La ragazza stava andando a prendere l’autobus per raggiungere la sua scuola, l’istituto Deledda-Fabiani.

A nulla è servito l’intervento del 118 e dell’auto medica. Per la giovane non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul posto per i gravi traumi cranico e toracico subiti.

Oltre ai sanitari del 118 sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani per i rilievi e per regolare il traffico, che ha subto forti rallentamenti. La ragazza era stata recentemente a Salerno rimanendo stregata dalla bellezza della nostra città e dalle Luci d’Artista.

La pagina Facebook di un istituto superiore di Salerno, che la giovane aveva visitato durante la Settimana Internazionale dell’amicizia, è stata listata a lutto nel ricordo della “solarità, educazione e professionalita’ di questa sfortunata ragazza”.

L’istituto tecnico di Trieste da anni è “gemellato” con la scuola salernitana con cui intrattiene scambi culturali in regime di reciprocità: dopo la visita dei ragazzi triestini, i loro colleghi salernitani partiranno nelle prossime settimane per una esperienza didattica in Friuli Venezia Giulia

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Sempre perche la massa e repressa e senzacervello correre correre se avesse rispettato i limiti di velocita questo verme nin sarebbe successo che dramma
    Un altro angelo che vopa via

  2. Tragico, condoglianze alla famiglia.

    Tanti coglioni quando vedono che stai per attraversare, anche sulle strisce, accelerano invece di fermarsi. Spero che questo imbecille passi tutti i guai che merita.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.