Pallanuoto: sconfitta esterna a Roma per la Tgroup Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallanuoto_romaNiente da fare per la Tgroup Arechi che alla Piscina del Foro Italico cede l’onore delle armi al Nuoto Roma per 14-9 (parziali: 5-0, 0-3, 4-4, 5-2) nell’incontro valido per la seconda giornata di campionato. Nonostante l’ ampio scarto di reti nel tabellino finale, è tanto il rammarico in casa biancoblù per un match che avrebbe potuto prendere una piega diversa qualora non si fosse sbagliato l’approccio nel primo quarto. Un 0-5 pesante, ad opera di Seitka e Spione, due reti per entrambi, e Panerai che ha subito evidenziato la forza del Nuoto Roma, candidata numero uno al salto di categoria.




Sembrava una resa anticipata, tuttavia, grazie all’orgoglio e agli automatismi di gioco ritrovati, la Troup Arechi è riuscita a scrollarsi il torpore iniziale piazzando un break di 3-0 nel secondo parziale in virtù delle marcature di Lobov, Baldi, e Gianluca. Esposito, quest’ultima realizzata in superiorità numerica. Avvincente, e ricco di capovolgimenti di fronte il terzo quarto. La compagine capitolina si porta sul 7-3 con  due reti di Africano. Giordano e Luongo replicano nello spazio di un solo minuto. Una superiorità numerica ben sfruttata da Faiella porta Roma sull’ 8-5.

Ma la Tgroup Arechi replica colpo su colpo e con due reti di Carmine Esposito, la prima in superiorità numerica, si porta addirittura sul 7-8, ad una sola lunghezza di distanza. Qui, però, si spengono le speranze per la squadra allenata da Mario Grieco che prima subisce la marcatura di Panerai a soli tre secondi dalla chiusura di terzo tempo per il 7-9 parziale, per poi cedere alla distanza nell’ultima frazione sotto i colpi ancora di Panerai, quattro segnature per lui, e di Africano. Una doppietta di Baldi chiude il punteggio sul 14-9 in favore dei padroni di casa.

 

Roma Nuoto-Tgroup Arech 14-9

(parziali: 5-0, 0-3, 4-4, 5-2)

Busà,; Luongo 1, Giordano 1,  G. Esposito 1, Lobov 1,  C. Esposito 2, Busà, Spinelli, Lanfranco, De Rosa, Baldi, Massa, Ferrigno

All: Mario Grieco

Note: Uscito per limite di falli G. Esposito (A) nel quarto tempo. Espulso Setka (R) per simulazione nel terzo tempo, Giordano (A) per proteste nel quarto tempo, Lobov (A) per mancanza di rispetto nel quarto tempo. Espulsi i due tecnici Fiorillo (R) e Grieco (A) entrambi per proteste nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Roma 7/12 + un rigore, Arechi 4/11. Spettatori 350 circa. Prima dell’inizio dell’incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro Bianchi, tecnico delle formazioni giovanili della società Campus Roma Pallanuoto, prematuramente deceduto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.