Primo tempo: Salernitana in palla a Bari ma punita alla prima disattenzione

Stampa
salernitana-pisa-2016-4-tuiaTermina con il Bari in vantaggio il primo tempo 1-0 la partita tra galletti e la Salernitana al San Nicola. Prima frazione con una buona Salernitana che sfiora con l’ex Rosina il vantaggio un paio di volte ma viene punita a cinque minuti dal termine da un’ inzuccata in area di De Luca. Tutto da rifare per Bollini che vivrà una seconda frazione già in salita. Ora vedremo quali cambi adopererà l’ex trainer delle giovanili della Lazio.

Cambia modulo dunque ma soprattutto atteggiamento la Salernitana di Alberto Bollini. Il neo mister oggi debutta sulla panchina granata dopo appena due allenamenti ed un terremoto tecnico causato dalle dimissioni del suo predecessore Sannino. La squadra dell’ex coordinatore del settore giovanile della Lazio cambia pelle. A Bari undici granata schierato con il tridente nonostante la forza degli avversari e 20 mila spettatori sugli spalti di cui 2000 provenienti da Salerno.
Il tecnico dovrà fare a meno di Schiavi, Odjer e Vitale: tutti in infermeria. Nonostante le assenze, comunque, al San Nicola Salernitana a trazione anteriore. Nel 4-3-3 di Bollini non c’è comunque Donnarumma, che va nuovamente in panchina. Rosina, ex di turno, torna nel suo ruolo naturale di ala destra con Coda e Improta a comporre il tandem offensivo. Ronaldo in cabina di regia, Busellato al rientro e Della Rocca ai suoi fianchi. In difesa non ci sono Schiavi e Vitale: Perico torna difensore destro, Bernardini e Tuia i centrali ed il giovane Luiz Felipe adattato come terzino sinistro per l’indisponibilità di Vitale.

La novità più significativa è che dieci calciatori su undici sono schierati nel proprio ruolo naturale, sembra un paradosso ma è la realtà.

Stesso tema tattico anche per Stefano Colantuono ed il suo Bari, reduce dalla sconfitta del Bentegodi. Tre i dubbi alla vigilia per il tecnico. Nel dettaglio: in porta ci sarà Micai, in difesa spazio a Sabelli, Tonucci, Moras e Cassani. In mediana ci saranno Fedele e Romizi con Basha in versione play. In avanti, invece, bomber Maniero ed il recuperato Brienza. Per l’ultimo posto utile tra Furlan e De Luca la spunta quest’ultimo.

Arbitrerà Serra di Torino

LE FORMAZIONI UFFICIALI

BARI – SALERNITANA Stadio San Nicola ore 15 (Diretta Sky Calcio 1 e Radio Bussola 24, differita LIRATV).

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Moras, Cassani; Romizi, Basha, Fedele; Brienza, Maniero, De Luca.

In panchina: Ichazo, Di Cesare, Daprelà, Castrovilli, Valiani, Boateng, Doumbia, Fedato, Furlan.

Allenatore: Stefano Colantuono

 

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Bernardini, Tuia, Luiz Felipe; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Coda, Improta.

In panchina: Liverani, Rosti, Mantovani, Franco, Laverone, Zito, Caccavallo, Joao Silva, Donnarumma.

Allenatore: Alberto Bollini.

Arbitro: Serra di Torino

IL PUNTO SULLA 17ESIMA GIORNATA

Dopo l’anticipo tra Trapani e Carpi oggi sono diversi i match interessanti della diciassettesima giornata del campionato di serie B. L’Avellino di Novellino giocherà in casa contro l’Ascoli, mentre l’Entella di Breda sarà di scena sul campo del Latina. Chiuderà la giornata il Benevento, lunedì in casa contro il Cesena.

IL PROGRAMMA: Trapani-Carpi, Avellino-Ascoli, Bari-Salernitana, Cittadella-Spal, Latina-Entella, NovaraVicenza, Pro Vercelli-Pisa, Spezia-Frosinone, Ternana-Brescia, Verona-Perugia, Benevento-Cesena

LA CLASSIFICA: Verona 33, Frosinone 31, Benevento e Cittadella 28, Spal 26, Perugia 25, Entella e Carpi 24, Spezia 22, Brescia 21, Bari 20, Novara, Latina e Pisa, Salernitana 18, Pro Vercelli 17, Cesena, Ternana e Avellino 16, Ascoli e Vicenza 15, Trapani 11.

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se la squadra è bollita, non basterà un Bollini qualsiasi, che non conosce la B, a risvegliarla.

  • Se la Salernitana è una squadra bollita, non basterà un Bollini qualsiasi a risvegliarla.

  • Ma l’importante è il gemellaggio,i baresi sono fratelli e si prendono 6 punti l’anno.Siamo tutti felici soprattutto loro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.