‘Accendi il tuo futuro’: a Luci d’Artista le opere dei giovani delle coop sociali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
accendi_fururoNella serata di sabato 3 dicembre a piazza della Concordia, sono stati anche accesi i 13 pannelli  realizzati dai giovani del progetto “ACCENDI IL TUO FUTURO” alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano del Direttore del Settore Socio-Formativo Rosario Calilo della madrina  Manuela Arcuri. Erano presenti, oltre ai 5 giovani che hanno realizzato le opere interamente, il Presidente della Cooperativa “FILI D’ERBA”, Ciro Plaitano, la Coordinatrice Antonella Napoli, i tutor Marco Picariello, Domenico Apostolico e Daniele Plaitano.
 
Le opere luminose  saranno esposte fino al 22 gennaio 2017, presso Lungomare Trieste tra Piazza della Concordia e Piazza Mazzini, presentano diversi fattori distintivi: ideate e prodotte interamente a Salerno, realizzate con materiali riciclabili, a LED basso consumo energetico ed alimentate da fonti rinnovabili: infatti, la ditta “SOLAR POWER” di Oliveto Citra ha installato un Impianto Fotovoltaico presso la sede della Lega Navale di Salerno al  Molo Masuccio Salernitano. Inoltre, vi sono n. 4 Totem informativi sui temi delle esposizioni : “I VALORI” con gli 8 pannelli sul lato Piazza della Concordia, e “MADRE NATURA ed i QUATTRO ELEMENTI”  con n. pannelli sul lato Piazza Mazzini.
 
Link di riferimento: www.accendiltuofuturo.it
accendi_fururo_2
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.