‘Accendi il tuo futuro’: a Luci d’Artista le opere dei giovani delle coop sociali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
accendi_fururoNella serata di sabato 3 dicembre a piazza della Concordia, sono stati anche accesi i 13 pannelli  realizzati dai giovani del progetto “ACCENDI IL TUO FUTURO” alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano del Direttore del Settore Socio-Formativo Rosario Calilo della madrina  Manuela Arcuri. Erano presenti, oltre ai 5 giovani che hanno realizzato le opere interamente, il Presidente della Cooperativa “FILI D’ERBA”, Ciro Plaitano, la Coordinatrice Antonella Napoli, i tutor Marco Picariello, Domenico Apostolico e Daniele Plaitano.
 
Le opere luminose  saranno esposte fino al 22 gennaio 2017, presso Lungomare Trieste tra Piazza della Concordia e Piazza Mazzini, presentano diversi fattori distintivi: ideate e prodotte interamente a Salerno, realizzate con materiali riciclabili, a LED basso consumo energetico ed alimentate da fonti rinnovabili: infatti, la ditta “SOLAR POWER” di Oliveto Citra ha installato un Impianto Fotovoltaico presso la sede della Lega Navale di Salerno al  Molo Masuccio Salernitano. Inoltre, vi sono n. 4 Totem informativi sui temi delle esposizioni : “I VALORI” con gli 8 pannelli sul lato Piazza della Concordia, e “MADRE NATURA ed i QUATTRO ELEMENTI”  con n. pannelli sul lato Piazza Mazzini.
 
Link di riferimento: www.accendiltuofuturo.it
accendi_fururo_2
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.