Calcio a 5: Alma Salerno pareggio prezioso a Marigliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
alma_salernoAll’ultimo respiro, a 14 secondi dalla sirena finale, l’Alma Salerno sfrutta uno schema con portiere di movimento e trova il jolly con Mansi. Il gol allo scadere consente ai granata di pareggiare il derby di Marigliano (1-1) e di consolidare la propria posizione nella zona medio alta della classifica. Nel girone E del campionato nazionale di serie B di futsal, la squadra allenata da Mainenti è ancorata al sesto posto (16 punti), ha alle spalle un buon numero di squadre e si prepara con serenità ma anche tante velleità al prossimo turno casalingo, in programma sabato 10 dicembre al Pala Tulimieri, ore 15, contro la Virtus Fondi che è stata battuta 8-4 in casa propria dal Saviano e staziona attualmente al terzultimo posto.

Per compiere il definitivo salto di qualità e passare dalla prospettiva di una tranquilla salvezza a quella più intrigante di un campionato “per divertirsi fino alla fine e poi tirare le somme”, l’Alma Salerno avrebbe dovuto mostrare i muscoli anche fuori casa, soprattutto a Marigliano, campo angusto e ambiente caldo. Il primo tempo del derby s’era messo in salita dopo il gol dei napoletani. Un gol beffardo, perché aveva fatto seguito alle innumerevoli occasioni da rete che i granata non erano riusciti a sfruttare.

Poi il guizzo, il lampo di Mansi a pochi istanti dalla fine. L’Alma recrimina perché in teoria si tratterebbe di due punti persi, ma a fine gara incarta e porta a casa. Il risultato di parità è assai prezioso, consente di muovere la classifica e dà molto coraggio a una squadra che, nel frattempo, sta anche recuperando i lungodegenti. Sabato con il Fondi è arruolabile anche l’ultimo arrivato, l’argentino Facundo Galinanes. Il capitano Giuseppe Peluso è guarito al collo del piede e può ritornare nei ranghi. Mainenti ha problemi di abbondanza e dovrà scegliere su chi puntare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.