Il Napoli straripa, l’Inter delude

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La quindicesima giornata di serie A si è aperta con un anticipo degno di nota che vedeva la squadra di Maurizio Sarri sfidare al San Paolo l’Inter di Stefano Pioli, reduce da una buona vittoria, per 4-2, contro la Fiorentina. La compagine azzurra, dopo sei minuti, si è trovata davanti 2-0 grazie alle ottime incursioni dei centrocampisti Marek Hamsik e Piotr Zielinski, autori dei gol e di una partita ad altissimi livelli.

I problemi dell’Inter sono sembrati invece non finire mai: dopo un pessimo primo tempo, è seguito l’infortunio al ginocchio di Ever Banega, che ha posto fine a un’ancor minima e possibile speranza di rimonta da parte dei nerazzurri. I quali hanno quindi subito il terzo gol da Lorenzo Insigne, che ha siglato così il suo quarto gol di fila in campionato.

Accanto a Insigne, da evidenziare anche l’ottima prestazione del portiere azzurro Pepe Reina che, dopo numerose partite sottotono, è tornato a buoni livelli. Viceversa, nell’Inter,  pochi sono i giocatori che hanno meritato la sufficienza per aver cercato di render meno amaro il passivo. Samir Handanovic è stato uno di questi. Lo sloveno ha dimostrato ancora una volta le sue abili doti tra i pali, salvando numerose volte la porta dalle incursioni e i tiri velenosi degli attaccanti partenopei. La squadra nerazzurra dovrà cercare di dimenticare questa dura sconfitta il prima possibile se vorrà lottare per la conquista di un posto in Europa League. Infatti, al momento, la qualificazione in Champions League rappresenta piuttosto un miraggio.

Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.