Mangiano per strada e il web s’indigna: è questo il turismo delle luci?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
35
Stampa
mangiano-in-stradaSono bastati alcuni scatti in via Indipendenza, nei pressi del Teatro Verdi di Salerno ed uno nei pressi del parcheggio del Grand Hotel Salerno per accendere la discussione sul tipo di turismo che si intercetta con le Luci d’Artista. Diverse famiglie, in visita a Salerno per osservare le Luci hanno allestito un vero e proprio banchetto sul marciapiedi con tanto di tavola e tovaglia bianca. La scena è stata immortalata da un residente della zona e di lì è partita la discussione, dai toni anche accessi sulle ricadute economiche dell’enorme flusso di visitatori che accompagnano il fenomeno delle Luci.

mangiano-in-strada-2Gli fa eco un altro cittadino che posta l’mmagine di una comitiva di persone radunate nel parcheggio accanto al Grand Hotel dalle cui vetture spuntano pizze di maccheroni ed altri alimenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

35 COMMENTI

  1. La foto lo scattata io,non erano napoletani , si sentiva l’accento che erano Lucani arrivarti a Salerno si eran fatti qulache centinaio di km,ma non lo scattata per ridere sui Lucani o Cilentani ma solo per dire che basta con la scampagnata delle Luci,senza dare spazi e servizi per chi arriva dalla Lucania o dal Cilento

  2. Unica soluzione: ma no, lasciali stare, por così si risolvono i problemi e si spende una minima parte! lasciali pensare che crescent, luci al centro per 4milioni, aeroporto, zero coinvolgimento dei musei e aree differenti, siano la UNICA scelta possibile! non li svegliare ! sscccccc

  3. Cari lettori.. Non capisco perchè tanti salernitani sono cosi indignati! io personalmente Non vedo nessun problema se i turisti portano il pranzo da casa, questo succede dappertutto, Roma, Firenze , Venezia ecc.. Il problema principali e che tanti Cittadini Credevano, e credono ancora, che questa manifestazione possa farli ARRICCHIRE! Basti pensare che poco prima della manifestazione….. Dal nulla iniziano a spuntare fuori locali di tutti i tipi….. E magicamente i primi di febbraio scompaiono! Vogliamo parlare di quanti B&B nel corso di questi anni si sono aperti? Qualcuno di voi è mai andato a vedere i listini di questi B&B? Ragazzi non si possono spendere 140 € a notte in un B&B , Siete dei ladri che volete arricchirvi grazie alle luci! Le cafonate non sono queste che vediamo in foto, ma ben altre! A Salerno una gran fetta di persone da importanza all’apparenza …. Vestiti Firmati ( pur di averli li acquistano pagandoli a rate nei negozi più rinomati della città ), Vacanze ( con il conto in rosso in banca ) e cavolate varie! Le vere cafonate sono queste …. MOSTRARSI PER QUELLO CHE NON SI è !!! Viva la genuinità, se non mi posso permettere il ristorante … mangio un panino per strada….. e chi se ne frega!!! Ai Salernitani dico una cosa….. ANDATE a CErcare un Lavoro Che duri 12 mesi all’anno …. E non vi lamentate!!!

  4. Cari lettori.. Non capisco perchè tanti salernitani sono cosi indignati! io personalmente Non vedo nessun problema se i turisti portano il pranzo da casa, questo succede dappertutto, Roma, Firenze , Venezia ecc.. Il problema principali e che tanti Cittadini Credevano, e credono ancora, che questa manifestazione possa farli ARRICCHIRE! Basti pensare che poco prima della manifestazione….. Dal nulla iniziano a spuntare fuori locali di tutti i tipi….. E magicamente i primi di febbraio scompaiono! Vogliamo parlare di quanti B&B nel corso di questi anni si sono aperti? Qualcuno di voi è mai andato a vedere i listini di questi B&B? Ragazzi non si possono spendere 140 € a notte in un B&B , Siete dei ladri che volete arricchirvi grazie alle luci! Le cafonate non sono queste che vediamo in foto, ma ben altre! A Salerno una gran fetta di persone da importanza all’apparenza …. Vestiti Firmati ( pur di averli li acquistano pagandoli a rate nei negozi più rinomati della città ), Vacanze ( con il conto in rosso in banca ) e cavolate varie! Le vere cafonate sono queste …. MOSTRARSI PER QUELLO CHE NON SI è !!! Viva la genuinità, se non mi posso permettere il ristorante … mangio un panino per strada….. e chi se ne frega!!! Ai Salernitani dico una cosa….. ANDATE a CErcare un Lavoro Che duri 12 mesi all’anno …. E non vi lamentate!!!

  5. Premetto che si può fare di meglio o guadagnare meglio dal turismo delle luci ma vi dico che senza di queste saremo solo una cittadella di provincia con bancarelle abusive sul lungomare.
    Dispiace leggere il solito provincialismo che parla male di gente che abita a 20 /10 km da Salerno come se da noi ci fossero lord e contesse. Inoltre mi sembra davvero ridicolo scandalizzarsi per quelli che mangiano i panini x strada, ma quando andate in giro voi (se ci andate) sempre e solo ristoranti? O quando ci si scandalizza che a pastena non si trova parcheggio, ma dove? in piazza sotto all’installazione? Se poi vai in altre città e ti fanno lasciare la macchina a 10km dal centro e paghi 3 euro l’ora sei contento… a pastena il parcheggio non c’è? Basta che ti sposti verso l’interno di 400/500 metri e parcheggi pure i camion…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.