Pallavolo: Due Principati ko in Sicilia: Castelvetrano passa 3-0

Stampa
due-principatiTrasferta amara per la Due Principati. A Castelvetrano, nella trasferta chiave per rilanciare le proprie quotazioni salvezza, la squadra di coach Veglia è stata battuta 3-0 dalle siciliane con i parziali di 25-21, 25-14 e 28-26. Sospinta da Vincenti e Isoldi anche nel terzo set, Castelvetrano ha annullato la prima palla set sul 24-25, la seconda sul 25-26 e poi ha piazzato le spallate decisive. La sconfitta ha inevitabili ripercussioni in classifica: Castelvetrano ha scavalcato la Due Principati e adesso la squadra irnina è fanalino di coda del girone D del campionato nazionale di serie B1 femminile di pallavolo con 3 punti. Arzano, che ha perso, a quota 5 con Castelvetrano; Volley Roma, che deve affrontare l’Aprilia, ha 7 punti ed è quartultima. Dunque la salvezza diretta dista al momento 4 punti ma la Due Principati deve svegliarsi. L’occasione per l’immediato riscatto può materializzarsi domenica 11 dicembre al Pala Irno. Tra le mura amiche di Baronissi, alle ore 18, capitan Armonia e compagne riceveranno la visita di Montella.

La nuova settimana comincerà lunedì 5 dicembre, alle ore 15, con la partecipazione di una nutrita delegazione della Due Principati al terzo appuntamento con “CliccaInCorsia”, il laboratorio di giornalismo per piccoli degenti dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Le pallavoliste, accompagnate dal vice presidente Luca Castagna, faranno visita ai bambini attualmente ricoverati nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica e trascorreranno con loro un pomeriggio all’insegna della spensieratezza, con giochi, disegni e testimonianze. Il laboratorio di giornalismo per piccoli degenti è ideato da Annunziata Galano. La Due Principati ringrazia l’Azienda Ospedaliera e gli organizzatori per l’invito ricevuto, al quale risponde con entusiasmo. «Una bella giornata coinvolgente e di grande umanità, che va al di là dello sport», commenta il presidente della Due Principati, Franco Montuori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.