Salerno scuola Giovanni XXIII Salerno ospita troupe Sereno Variabile

Stampa
istituto-superiore-giovanni-xxiii-salernoRiprendiamo le nostre comunicazioni dopo il black out di cordoglio, perche’ la vita continua ed e’ giusto che sia cosi !

La troupe del programma “Sereno variabile” sbarca al porto di Salerno, invitando tra i suoi ospiti anche gli allievi dell’istituto nautico di Salerno. Protagonista del servizio, che andrà in onda su rai 2 il 7 gennaio 2017, la nostra splendida città e il veliero “Orca”, guidato dal comandante Saverio Testa.

Sei ragazzi del nautico, in alta uniforme, schierati a muraglia sull’imbarcazione, hanno fatto da corona a Osvaldo Bevilacqua, conduttore della trasmissione, che ha magnificato la bellezza del profilo costiero di Salerno, i suoi monumenti e l’importanza della presenza dell’istituto nautico in una città a chiara vocazione marittima.

Una volta toccata la terraferma il conduttore ha voluto ascoltare dagli alunni dell’istituto disposti sulla banchina una testimonianza della musicalità del dialetto salernitano e conoscere dal dirigente scolastico, Daniela Novi, le attività e i profili professionali del tecnico nautico.

Ha poi celebrato con i presenti l’ospitalità di un territorio così ricco di sapori e gusti inconfondibili. Grande accoglienza, dunque, per una trasmissione da sempre attenta alla tipicità del paesaggio italiano e alla simpatia dei suoi abitanti. E quanto si legge sulla pagina facebook dell’Istruzione Superiore Giovanni XXIII Salerno

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.