Autorità Portuale presenta esposizione opere artistiche luminose

Stampa
opere-artistiche-luminose-fili-derbaMercoledì 7 dicembre alle ore 18:30, sarà inaugurata l’esposizione di opere artistiche luminose dedicate ai temi dell’accoglienza, solidarietà e della famiglia, promossa dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” e creata grazie al sostegno dell’Autorità Portuale di Salerno.

Le opere saranno installate nei pressi del varco stradale d’accesso al Molo Manfredi, situato al termine dell’omonima strada e nell’area retrostante la Stazione Marittima. Saranno esposte 5 opere realizzate, interamente a Salerno, dai giovani del progetto “Accendi il tuo futuro”: Famiglia, Solidarietà, Accoglienza, il logo dell’Autorità Portuale e del progetto. Le installazioni testimoniano il forte legame che lega la città di Salerno al mare e vogliono dare un chiaro messaggio di pace e amore in tutte le sue declinazioni.

All’inaugurazione saranno presenti il Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno, Andrea Annunziata, il Presidente della Cooperativa Sociale “Fili d’erba”, Ciro Plaitano, la Coordinatrice del progetto, Antonella Napoli e i giovani autori. “Accendi il tuo futuro” è un progetto sociale che dal mese di febbraio 2015 permette a giovani inoccupati di apprendere e sviluppare competenze per la progettazione e realizzazione di installazioni luminose, grazie al supporto di tutor ed esperti. Tutte le opere sono costruite con materiali riciclabili e con Led a basso consumo energetico. L’esposizione sarà visitabile dal 7 dicembre 2016 al 22 gennaio 2017.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.