Baronissi: mercoledì si inaugura l’albero di Natale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
villa-comunale-baronissiBaronissi accende l’albero di Natale d’artista, firmato dall’estro cinese di Yuchen Wang: cilindri di luci che si muovono per ventitré metri in altezza dando vita a una vera e propria opera di architettura luminosa.

L’accensione del suggestivo albero si terrà mercoledì 7 dicembre alle ore 18.00, nell’area tra Largo Ambrosoli e il Corso Garibaldi. Yuchen Wang è nato in Mongolia, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Firenze, allievo di Gianni Stefanon, Luciano Preti e Vinciguerra.

Attualmente frequenta il biennio di scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera: la sua produzione artistica si esprime a attraverso le nuove tecnologie di net-art, improvvisazione e installazioni luminose. “Abbiamo completato in quasi tutta la città le installazioni d’arte curate dagli artisti di Brera – sottolinea il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – dando vita ad un vero e proprio proprio festival internazionale di light art, il primo in Italia meridionale, che sta richiamando tanti visitatori con le sue installazioni, sculture, giochi di luci che tracciano nelle strade del centro un itinerario molto suggestivo”.

Sempre mercoledì 7 dicembre saranno inoltre inaugurati i mercatini di Natale in Villa Comunale e al Parco della Rinascita, mentre a seguire, dalle 19.30, grande spettacolo di animazione dedicato ai bambini con i Murga Los Espantapajaros, con un teatro di strada che fonde danza, recitazione e musica all’insegna dei colori e dell’allegria.

Luci dell’Irno – Costellazioni Infinite” è una manifestazione promossa, organizzata e coordinata dal Comune di Baronissi e dalla Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera in collaborazione con il Fondo Regionale d’Arte Contemporanea (FRaC-Baronissi), resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania, assessorato allo Sviluppo e Promozione del Territorio, quale intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.